Videocamera di sorveglianza economica

Una volta una videocamera di sorveglianza era il classico accessorio di sicurezza che vedevi all’ingresso di una villa o comunque sui muri di un alloggio di lusso.

Oggi l’aumento della criminalità e dei furti  in appartamento ed il conseguente aumento della richiesta di questi articoli, hanno avuto come principale conseguenza un repentino abbassamento dei prezzi.

Oltre al dilagare della delinquenza, un altro fattore che ha contribuito alla decisione di molte persone a dotarsi di una videocamera di sorveglianza è la sempre maggior facilità di isnstallazione di questi articoli.

videocamera di sicurezza

Videocamera di sorveglianza, quale scegliere?

Eliminando la sempreverde videocamera di sorveglianza finta che serve solo a spaventare i ladri più maldestri, quel pezzo di plastica che riproduce realisticamentevideocamera di sorveglianza una videocamera di sorveglianza ma che, una volta montata, non da a te quella sensazione di tranquillità che speravi, nel mercato ci sono davvero molte soluzioni da prendere in considerazione.

A prescindere dai prezzi la scelta della giusta videocamera di sorveglianza è dettata dalle tue esigenze e dalle caratteristiche della tua abitazione.

Ad esempio, è ovvio che non puoi mettere una videocamera di sorveglianza con rilevatore di movimento esternamente ad una cancellata a ridosso di un marciapiede, così come sei costretto ad optare per un modello a batteria – WiFi se non hai la possibilità di una alimentazione elettrica.

Modelli di videocamera di sorveglianza

Ci sono inoltre modelli di videocamera di sorveglianza che registrano per tempi diversi, alcuni garantiscono un’intera giornata, altri poche ore, altri modelli che sono fissi mentre tu potresti preferire per una telecamera di sicurezza motorizzata.

Infine dobbiamo anche parlare del prezzo… quanto vuoi spendere?

Ce n’è di tutti i prezzi lì fuori ma noi cercheremo di darti un paio di soluzioni economiche e che ti garantiscono un eccellente risultato.

Infine daremo una rapida occhiata ai modelli più cari e tecnologici… ma a meno che tu non abbia un grande appartamento e soldi da spendere senza problemi, vedrai che anche le soluzioni più economiche saranno sufficienti per le tue esigenze.

Le seguenti telecamere economiche, rispetto alle “cineserie” di pari prezzo, sono assolutamete con un rapporto qualità/prezzo al TOP.

Videocamera di sorveglianza PECHAM

Se stai cercando una videocamera di sorveglianza economica ma che assicura un eccellente risultato, questa è senza alcun dubbio la videocamera di sorveglianza che fa per te.

Ovviamente con solo una ventina d’euro non aspettatevi una videocamera di sorveglianza da villa di Beverly Heels ma la Pecham ha tutto il necessario per potervi garantire il massimo risultato con il minimo prezzo.

La visione è eccellente e la presenza di 36 led inseriti su filtro ad infrarossivideocamera sicurezza pecham garantisce la visione notturna ottimale fino a circa 10 metri e che può arrivare oltre i venti con condizioni di illuminazione migliori.

Il campo visuale è molto ampio e può essere installata praticamente in qualsiasi posizione. Infatti è costruita in lega di alluminio e dunque è resistente agli agenti atmosferici: non dovete preocuparvi di doverla posizionare al riparo, scegliete la posizione migliore per ciò che deve fare.

Una volta fissata la potere ruotare di 180 gradi per scegliere l’angolazione migliore.

Telecamera a colori, HD, montaggio semplicissimo e possibilità di registrazione delle immagini collegandola al dvr.

Il prezzo davvero basso consente con meno di 100 euro di acquistare un numero tale di queste telecamere di sicurezza da poter tranquillamente mettere sotto controllo tutto un grande appartamento. (verifica disponibilità e prezzo).

la videocamera sicurezza pechamPecham

Videocamera di sorveglianza D-Link

Prezzo leggermente più alto ma sempre alla portata di tutti per questa videocamera di sorveglianza proposta da D-Link.

Le oltre 1000 recensioni positive conquistate su Amazon ne fanno una delle telecamere di sicurezza più apprezzate e più vendute online.

Piccola ed esteticamente molto bella, si monta e si configura molto facilmente tramite smartphone (app Android MyDLink) o tramite pc con il CD in dotazione.

Funziona sia in modalità wireless che in lan ed ha uno spazio cloud dove registrare in caso di attivazione del sensore di movimento ma si può registrare anche sul pc con il software in dotazione.

Anche questa telecamera, una volta fissata ed orientata, non può essere mossa da remoto ma il prezzo è davvero competitivo.

Buono il campo visivo, la visuale come anche la qualità delle immagini e la visione notturna entro i 10 metri.

Una pecca di questo modello è l’audio che nella videocamera di sorveglianza D-Link DCS-932L risulta fortemente disturbato e per ottenerne uno di buona qualità bisogna acquistare il modello leggermente più costoso D-Link DCS-942L che presenta anche una scheda MicroSD da 16GB per registrazioni audio e video.

In entrambi i casi comunque prezzi più che accessibili ed ottimo rapporto qualità prezzo. (verifica disponibilità e prezzo)

videocamera sicurezza DlinkD-LINK 932 e D-LINK 942

Telecamere di sicurezza costose

Beh… se hai la possibilità di spendere di più ci sono videocamere di sicurezza che sono assolutamente un passo avanti e che oltre a garantire le funzioni base hanno tantissimi optional che migliorano di gran lunga tutto il sistema di sorveglianza.

  • possibilità di controllo da remoto
  • alert in caso di movimento
  • visioni nitidissime
  • collegamenti diretti via smarphone
  • cronologia eventi

Ovvio che se volete tanto di più dovete essere disposti a spendere tanto di più.

Non ci soffermeremo su questi tipi di telecamere ma ti consigliamo comunque i modelli più venduti online e più apprezzati:

videocamera sorveglianza logitechLogitech Circle

videocamera sorveglianza netgearNetgear

Se necessitate di un sistema di sorveglianza da interno e da esterno allora potete dare un’occhiata alla videocamera di sorveglianza Nest Cam che propone una doppia soluzione:

videocamera sorveglianza nest cam

Nest Cam Outdoor e Nest Cam Indoor

Le telecamere di sicurezza Nest Cam hanno ottenuto davvero un grande successo e rappresentano una soluzione ideale di videocamere di qualità con un giusto prezzo.

Online è possibile acquistarle su amazon ad un prezzo competitivo ed a volte sono presenti anche in sconto.

PS. Per te che probabilmente tieni molto alla sicurezza di casa ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui generatori portatili di emergenza che possono aiutarti in caso di blackout (anche ad alimentare il sistema di telecamere).

Se ti interessa puoi vederlo cliccando il seguente link

Generatori portatili di emergenza

Speriamo di esserti stati d’aiuto nello scegliere la giusta videocamera di sorveglianza adatta alle tue esigenze e ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook, metti “mi piace” nel form per restare con noi nel mondo degli sconti a 360 gradi.

Buona vita!