Hard Disk Wireless

Se un “semplice” hard disk esterno non soddisfa le tue esigenze allora hai pensato bene ad informarti su un hard disk wireless.

Hard Disk Wireless, perchè?

hard disk esterno wireless

Sicuramente un hard disk wireless ha come principale caratteristica la comodità nel suo utilizzo: niente più fili!

…o meglio, niente più fili se si vuole procedere per qualsiasi motivo al trasferimento di dati per mezzo del WiFi.

L’opzione collegamento mediante cavo USB è sempre disponibile se si vuole procedere ad un trasferimento a velocità più sostenute.

La prima cosa negativa che devi sapere se stai pensando di acquistare un hard dsk wireless è che dovrai mettere mano pesantemente al portafoglio.

Hard Disk esterno economico?

Sul mercato sono presenti vari modelli di hard disk wireless.

Come sempre puoi trovare modelli più economici e modelli più costosi e l’ovvia differenza è data dall’affidabilità e dalla reale capacità di fare bene il lavoro per il quale sono stati progettati e costruiti.

Analizziamo un attimo il fenomeno dell’hard disk wireless. hard disk wireless

Cosa lo differenzia rispetto ad un normale ma eccellente hard disk esterno? Solamente la presenza della tecnologia WiFi.

Di conseguenza l’acquisto di un hard disk wireless ha senso se si propende per quei modelli che garantiscono una connessione WiFi ottimale, altrimenti sarebbe a tutti gli effetti un acquisto completamente inutile.

Se pensi di voler spendere di meno (la differenza è di oltre un centinaio di euro) allora ti consigliamo di fare un pensierino a questi modelli di hard disk esterni senza WiFi. Puoi ottenere grandio soddisfazioni a prezzi più contenuti.

Se invece per motivi particolari o perchè il prezzo non ti spaventa, sei ancora deciso a comprare un hard disk wireless, qui ti daremo la miglior soluzione presente ad oggi sul mercato, quella che ha ottenuto ottime recensioni e che risulta la più acquistata in assoluto.

Ovvio che nel finale ti daremo anche altre due opzioni più economiche, ma non tanto per consigliartele, dato che sono comunque modelli di una discreta affidabilità, ma solo per farti rendere conto della differenza di prezzo tra il TOP , il modello di hard disk wireless economico ed i TOP tra gli hard disk esterni senza WiFi.

Miglior hard disk wireless

Tra i migliori hard disk wireless, quello che merita un posto sul gradino più alto del podio è senza ombra di dubbio il Western Digital.

Western Digital presenta un hard disk wireless con doppia capacità, il primo da 2 TeraByte, il secondo da 3 Terabyte.

Questo è l’hard disk wireless My Passport, il modello TOP per eccellenza con quasi hard disk wireless western digital1000 recensioni di acquirenti soddisfatti.

Articolo molto leggero, con un peso inferiore ai 500 grammi ed una batteria con un’elevata autonomia: circa dieci ore di utilizzo.

Facilmente ricaricabile sia dal pc che per mezzo del cavo USD.

In modalità wireless ha un’ottima velocità di trasferimento dati grazie al Wireless 802.11ac ma se si necessità di velocità superiori si possono trasferire dati mediante la porta SB 3.0.

La porta in modalità USB 2.0 è utile per trasferire file multimediali da un dispositivo di memoria di massa esterno, tipo un altro hard disk esterno. Se viene alimentato lo supporta senza alcun problema.

Tra le varie particolarità notiamo la presenza di un lettore di schede SD 3.0 per scaricare rapidamente i file multimediali.

Il bachup è automatico e riconosce autonomamente i file da aggiungere.

Si può scaricare un’App comodissima per poterlo comandare da smartphone sia ios che android.

Unica pecca: esteticamente si poteva far meglio. (verifica disponibilità e prezzo).

hard disk esterno wirelessWestern Digital

Per una capacità minore, di solo 1 Terabyte, Western digital presenta un ulteriore modello di hard disk wireless My Passport, molto interessante ma con un prezzo forse un pò alto perhard disk esterno wireless western digital 1t giustificare questa soluzione rispetto a quella a 2 Terabyte.

Noi te la mostriamo ugualmente in modo da poterti fare i tuoi calcoli.

La batteria ha un’autonomia di 6 ore in utilizzo e 20 in stand by e risulta leggermente più rumososo rispetto al modello precedente.

Si risparmia un pò ma si ottiene qualcosa in meno. (verifica disponiblità e prezzo).

Hard disk wireless più economico

Ora invece ti presentiamo un modello di hard disk wireless economico.

Il prezzo è assolutamente competitivo ma vale quel che costa.hard disk esterno wireless asus

Modello Asus Duo con WiFi ad esclusivo utilizzo dei cellulari mentre per potersi collegare al pc per il trasferimento dati necessita di cavo. Si collega dunque a qualsiasi device apple e smartphone.

Hard disk wireless molto leggero, circa 250 grammi ma la batteria ha una durata limitata ed il trasferimento WiFi leggermente più lento con wireless 802.11B.

Esteticamente molto elegante, garanzia Asus, rapporto qualità – prezzo buono se rapportato a quel che realmente fa. (verifica disponibilità e prezzo).

Hard disk wireless: conclusioni

In conclusione ribadiamo ciò che abbiamo precedentemente scritto: se vuoi un hard disk wireless ed hai realmente necessità del wireless, allora puoi risparmiare puntanto sul modello migliore oppure accontentarti ma, probabilmente, senza soddisfare le tue necessità.

Ovvio che se cerchi un hard disk esterno wireless solo per collegarci un tablet per vederti i film, anche l’Asus fa per te!

Altrimenti puoi pensare seriamente di dare un occhio ai classici hard disk esterni che, con prezzi assolutamente più bassi offrono una qualità al top.

Buona vita!