Lampade di sale Himalayano

Per alcuni è solo una moda ma chi ha la possibilità di vivere in un ambiente dove sono presenti una o più lampade di sale Himalayano è pronto a giurare sui suoi numerosi benefici.

lampade di sale himalayanoBenefici che riguardano un po’ tutto, dai polmoni al cervello per finire con un netto miglioramento dell’umore.

Ovviamente per poter avere un riscontro è necessario acquistare una buona lampada di sale himalayano e ciò non è difficile.

Infatti i prezzi sono alla portata di tutti, con meno di 20 euro è possibile trovare anche su Amazon varie lampade di sale himalayano di buona qualità.

Le vedremo più avanti.

Per correttezza dobbiamo precisare che nulla è riconosciuto ufficialmente dalla medicina.

Quali sono dunque i principali benefici nell’avere una o più lampade di sale himalayano in casa?

  1. Attenuano i sintomi dell’asma e di alcuni tipi di allergie: le lampade di sale Himalayano riducono gli agenti inquinanti presenti nell’aria.
  2. Favoriscono un aumento dell’energia: gli ambienti chiusi si caricano di ioni positivi, che ci rendono tesi, stanchi ed irritabili. Le lampade di sale himalayano rilasciano ioni negativi dall’effetto rinvigorente.
  3. Migliorano la qualità del sonno. La sovraesposizione agli ioni positivi rende il sonno irregolare mentre riducendoli si ha la possibilità di dormire meglio.
  4. Migliorano l’umore e la concentrazione: l’aumento degli ioni negativi bilancia i livelli di serotonina, conosciuta anche come l’ormone della felicità.

Se sei interessato anche agli ionizzatori portatili puoi leggere il nostro articolo sui migliori ionizzatori per auto, scoprendo il funzionamento ed i benefici degli ionizzatori negativi.

Dove comprare le lampade di sale himalayano?

La discreta e sempre in crescita richiesta del mercato di questa tipologia di soluzioni naturali per favorire alcuni aspetti della vita di tutti i giorni ha fatto sì che oramai è facile trovarle un po’ ovunque.

Ad esempio in forte crescita anche le domande per le sveglie simulatori d’alba che servono a svegliarsi in modo più naturale e rilassante. Ne parliamo in un altro articolo.

Dunque, dove comprarle?

lampada di sale himalayanoLa formula Amazon online è sicuramente comoda ed economica.

Comoda perché queste lampade pesano diversi chili, non sono così leggere da portarsele dietro mentre il corriere te le porta fino alla porta di casa.

Economiche perché è possibile trovare buone lampade di sale himalayano ad ottimi prezzi.

Le seguenti lampade sono in vendita su Amazon e hanno ottenuto tutte ottime recensioni.

I prezzi sono davvero bassi ed alla portata di tutti, dunque sconsigliamo in questo caso di acquistare a caso, confidando nella buona sorte pur di risparmiare qualche euro.

Possiamo trovare la classica lampada di sale himalayano monoblocco e puoi scegliere a seconda della dimensione, o meglio del peso.

Lampade da 2 a 10 Kg (verifica disponibilità e prezzo)lampada di sale 10 kg

Oppure se preferisci qualcosa di più leggero (circa 1 chilo) ma dal bellissimo design, luminosità regolabile e possibilità di alimentazione tramite presa USB, allora puoi andare sul sicuto con la lampada Levoit (verifica disponibilità e prezzo).

lampada di sale levoit
lampada di sale Levoit Core

lampada di sale himalayano levoitQuest’ultima è solitamente utilizzata come seconda lampada per casa mentre quelle più grandi ed imponenti sono da utilizzare fisse nelle stanze più grandi come saloni o camere da letto.

Cenni sul sale Himalayano

II sale himalayano, conosciuto anche come il sale rosa dell’Himalaya, è un termine commerciale per indicare sul mercato un particolare tipo di salgemma proveniente dal Pakistan.

Tutti pensano che sia il sale estratto dalla famosissima montagna ma in realtà questo sale viene estratto da una miniera di sale che dista oltre 300 chilometri dall’ Himalaya.

Il colore rosa è dato da impurezze presenti all’interno dei cristalli, solitamente ossidi di ferro.

sale himalayanoÈ utilizzabile come sale da cucina dato che oltre il 95% deli componenti è il cloruro di sodio.

Non vi è invece alcuna traccia di iodio.

In cucina viene utilizzato anche come piastra da cottura (un grande blocco di sale) oppure trova un buon uso anche come sale da bagno.

I grandi blocchi scavati invece vanno a formare le lampade di sale himalayano che, grazie ad una candela o ad una lampadina ad incandescenza ed alle proprietà ottiche del cristallo, offrono una caratteristica illuminazione tendente a sfumature di rosso.