Pattini Soy Luna

Sicuramente i pattini Soy Luna rientrano tra gli articoli più interesanti per le bambine, tra i più richiesti ed anche tra i più reclamizzati.

pattini per bambini

I pattini Soy Luna sono la scelta giusta?

pattini per principianti

Prima di parlare dei pattini Soy Luna è necessario e doveroso partire da tre premesse basilari per poter scegliere i migliori pattini per la propria bambina.

  1. i pattini non sono solo un gioco e noi adulti dobbiamo guardarli con l’occhio di chi è consapevole di mettere sotto i piedi della propria bambina un prodotto che significa anche sport, velocità, movimento e cadute.
  2. se si desidera acquistare un pattino non si deve guardare esclusivamente al prezzo ma l’occhio deve essere particolarmente attento alla qualità.
  3. la sicurezza di un pattino è fondamentale, così come è importante dotare la propria bambina di tutti i dispositivi di protezione individuale necessari: il casco, le ginocchiere e le gomitiere.

Se si vuole fare un acquisto sensato non si può prescindere da questi tre punti.

Una bambina deve essere messa su un paio di pattini in tutta sicurezza e la qualità del prodotto incide sia sulla sicurezza che sul prezzo.

Prima di continuare nell’articolo ci teniamo ad avvisarti che abbiamo scritto un articolo sulla differenza tra zaino e trolley Soy Luna.

Se ti interessa puoi cliccare il seguente link

Zaino Soy Luna o Trolley Soy Luna?

Pattini Soy Luna, pattini di qualità

Molti di coloro che hanno acquistato i pattini Soy Luna, a meno che non abbiano già letto prima le tante recensioni positive che si trovano online, lo hanno fatto con titubanza.

La domanda è sempre la stessa quando si tratta di un articolo super pubblicizzato e con un brand che tanto appassiona i più piccoli…

Ma… varranno quello che costano?

Perchè è inutile negare che i pattini Soy Luna abbiano un prezzo paragonabile ai pattini di ottimo livello, agli ultimi modelli di roller blade in linea.

Saranno dunque validi oppure paghiamo come al solito il marchio?

pattini soy luna

Su questo aspetto ci sentiamo in dovere di rassicurarti.

I pattini Soy Luna sono davvero di qualità, tutt’altro che un giocattolo, progettati innanzitutto per garantire la massima sicurezza e resistenza alle sollecitazioni.

Molti di coloro che li hanno acquistati li paraganano addirittura a pattini professionali ed è dunque impossibile rimanerne delusi.

Oltre a questo, ovviamente, i pattini Soy Luna hanno quella caratteristica fondamentale che deve possedere un articolo per bambine: piacciono da morire!

Possiamo dunque concludere che hanno un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente e sono dunque una scelta giusta.

Non solo pattini Soy Luna.

Prima di passare i modelli principali dei pattini Soy Luna riprendiamo brevemente un punto al quale abbiamo già accennato.

I pattini da soli non sono in grado di assicurare l’incolumità di un bambino.

Le cadute vanno messe in conto e, se un pattino può garantire ad esempio la protezione della caviglia, di certo nulla può contro ginocchiate sull’asfalto o cadute sui gomiti.pattini soy luna

E poi abbiamo la testa… sicuramente la parte più importante da proteggere a tutti i costi.

Non è pensabile spendere soldi per acquistare un ottimo pattino e poi risparmiare sulla sicurezza… a quel punto conviene virare su un altro articolo meno pericoloso.

Già… non abbiamo mai utilizzato finora questa parola: pericoloso.

I pattini, se utilizzati in modo scorretto e senza dispositivi di protezione, sono un articolo pericoloso.

Vedremo dunque in fondo a questo articolo anche quali dispositivi di sicurezza acquistare per far si che la tua bambina possa divertirsi in modo spensierato.

Pattini Soy Luna Roll & Play

Questo è il modello meno costoso, quello che più si avvicina al gioco che ad un vero pattino.

Noi lo consigliamo come primo pattino, un articolo giusto per iniziare.

pattini soy luna modello roll 6 playCalzano a partire dal numero 27 fino al numero 38 ma la fascia che consigliano è quella 27-30, per io bambini più piccoli.

A partire dal 31 forse è preferibile passare all’acquisto diretto del modello superiore.

Sicuramente un lato positivo di questo pattino è il fatto di essere allungabile. Questo è una cosa importante soprattutto perchè i bambini piccoli tendono a cambiare numerazione in poco tempo, cresce il piede e, in questo caso, il pattino cresce con lui.

Tralasciando il discorso qualità che abbiamo già trattato, vediamo i pro e d i contro di questo modello:

Pattini Soy Luna Roll & Play PRO

  • costo ridotto
  • pattini allungabili
  • durata nel tempo
  • ottima protezione rigida della caviglia

Pattini Soy Luna Roll & Play CONTRO

  • poco performanti, dunque adatti per i più piccoli

I pattini Soy Luna Roll & Play puoi acquistarli direttamente su amazon dove il prezzo è davvero conveniente (verifica disponibilità e prezzo).

pattini soy luna roll & play Soy Luna Roll&Play

Pattini Soy Luna Star

La soluzione pattini Soy Luna Star è una via di mezzo.

Sicuramente più performantipattini soy luna modello star dei precedenti, consigliabili per una misura 30-31 come pattino di passaggio verso il modello superiore.

La scarpa in tessuto è fissa, non più allungabile, ma molto bella e comoda, confortevole e con una buona protezione del piede.

Rispetto al pattino che vedremo in seguito ha una minore protezione della caviglia e dunque lo raccomandiamo per le bambine più calme ed attente.

Il prezzo è una via di mezzo, sicuramente ottimo in rapporto alla qualità (verifica disponibilità e prezzo).

pattini soy luna star Soy Luna Star

Pattini Soy Luna “Professionali”

Questo è il modello Training che noi consideriamo di punta per i pattini Soy Luna.

Training… un pattino d’allenamento che non è assolutamente un gioco ma che può benissimo essere considerato un vero pattino professionale.pattini soy luna professionali

Numerazioni dal 30 al 39 è consigliato già dai “primi passi” perchè è davvero ben progettato, comodo, sicuro, con una alta protezione assoluta della caviglia.

Si consiglia per i più piccoli l’acquisto di un numero in più in modo da poterlo sfruttare per maggior tempo. Basta utilizzare una doppia calza o una calza più spessa per poter pattinare tranquillamente con un mnumero in più.

La scarpa in tessuto è fissa, confortevole e realizzata con materiali di alta qualità. L’allacciatura è alta e garantisce un ottimo fissaggio della caviglia. Le ruote sono dure, scivolano benissimo ed adatte a qualsiasi terreno liscio (anche asfalto).

Tralasciando il fattore estetico dove ognuno ha la propria opinione, consigliamo dal modello Roll & Play 27-30 il passaggio diretto a questi pattini professionali.

Il prezzo è leggermente più alto ma acquistando questi pattini Soy Luna farete davvero un affare e felicissima la vostra bambina. (verifica disponibilità e prezzo).

pattini soy luna modello professionale Soy Luna Professionali

Dispositivi di Protezione Soy Luna

Come promesso facciamo un breve accenno ai dispositivi di protezione che devono essere utilizzati per garantire una maggior sicurezza alle nostre bambine.

pattini soy lunaNon solo pattini Soy Luna… perchè Soy Luna offre anche tutto l’occorrente per la protezione. Ci sono molti articoli che propongo soluzioni simili ma preferiamo parlare di quelli Soy Luna sono per una questione estetica.

In realtà è possibile risparmiare qualche euro scegliendo altrove ma se vuoi un completo perfetto allora devi assolutamente acquistare in blocco i seguenti due articoli.

Probabilmente acquistando la soluzione Soy Luna spenderete una decina di euro in più, giustificata comunque da un perfetto abbinamento.

Diffidate però dai kit di protezione che costano troppo poco.

kit protezione soy luna CASCO e KIT PROTEZIONE

Siamo così giunti alla fine dell’articolo. Speriamo di esserti stati d’aiuto e di averti chiarito un po’ le idee sul modo dei pattini Soy Luna.

PS: Potrebbe interessarti un articolo che abbiamo scritto sui go kart a pedali per bambini dai 2 ai 10 anni.

Ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook, cliccando “mi piace” nel form che trovi sul sito.

Buon divertimento!