I migliori giochi Super Wings

Da quando hanno fatto la loro prima comparsa in televisione il 22 febbraio 2016, i giochi Super Wings hanno occupato una bella fetta del mercato dei giocattoli per bambini.

super wingsIl merito va principalmente agli ideatori di una serie animata semplice, con colori e tempi perfetti per i bimbi più piccoli ma apprezzata anche dai bambini fino agli 8 anni di età poiché è ambientata in un mondo che ricalca quello reale.

Nella prima serie, in ognuna delle 26 puntate, il protagonista Jett (un piccolo aereo rosso che si trasforma in robot) viaggia per il mondo apprendendo ad ogni viaggio qualche parola tipica del paese che visita.

La seconda serie va in onda a distanza di un anno e mezzo, a fine 2017.

I giochi Super Wings sono dunque destinati a continuare il loro successo ed a spartirsi le numerose richieste di regali insieme ai super pigiamini PJ Masks o ai Floogals.

giochi super wingsDa persone adulte sappiamo bene che la differenza tra i vari giocattoli consiste principalmente nel brand: i giocattoli Super Wings sono praticamente simili a tutte le altre proposte: c’è un quartier generale o una torre di controllo, ci sono i vari personaggi con i classici colori (principalmente rosso, blu e verde come Qui, Quo e Qua), i veicoli e ,per finire, le proposte per i più piccoli con i puzzle Super Wings o i Super Wings da colorare.

Dunque nulla di nuovo ma per un bambino non è così.

Se un bimbo richiede i giochi Super Wings è perché desidera comunque ricreare dei momenti della serie, gioca ed allena la sua memoria alla ricerca di momenti già visti in televisione.

Vediamo dunque come e dove acquistare i migliori giochi Super Wings per poter comprare un prodotto di qualità (attenzione ai materiali ed alle vernici che non siano tossiche) cercando di risparmiare un po’.

Giochi Super Wings, la torre di controllo

Tra i giocattoli Super Wings più richiesti c’è sicuramente la torre di controlo dei Super Wings con i personaggi inclusi.

Ovviamente, ma non potrebbe essere altrimenti, è quello anche più costoso a meno che non si opti per un Play Set, cioè una ambientazione diversa ma ugualmente divertente (la vedremo di seguito).

torre di controllo super wingsLa torre di controllo Super Wings è oggettivamente molto bella e presenta luci, suoni e colori vivaci.

Comprende anche due rampe di lancio, officina, magazzino e soprattutto i personaggi di Jett e Donnie, trasformabili ed alti 5 centimetri.

Le misure sono importanti e dunque è un regalo che fa scena da solo: 60 x 40 x 89 centimetri con un peso comunque contenuto di circa un chilo e mezzo.

Tra i giocattoli Super Wings è sicuramente quello più appariscente.

Necessita di 2 batterie AAA per le luci ed i suoni.

Riproduce perfettamente alcune delle frasi originali della serie TV.

giochi dei super wings
Torre di Controllo Super Wings

La giocattolo della torre di controllo dei Super Wings è resistente e robusto, con materiali di ottima qualità. Il prezzo on line è sicuramente vantaggioso. (verifica disponibilità e spesa su Amazon)

Per chi invece vuole spendere un po’ meno si può optare per un Play Set che ad esempio contiene Jerome e presenta comunque rampe e sistemi meccanici a molla, oppure ripiegare sull’officina di Donnie.

Un po’ più spartani ma comunque divertenti perché riproducono ambienti presenti nel cartone animato.

Chi può permetterselo sia economicamente che come spazi potrebbe acquistare questi giochi super Wings tutti insieme.

play set giochi super wings
Play Set di Donnie – Jerome – Jett

Di questa serie di giochi Super Wings ci sono vari play set.

Puoi vederli tutti qui e sono compatibili tra loro e con tutti i personaggi trasformabili della serie Super Wings.

Play Set Super Wings con Jerome (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

Play Set Super Wings l’Officina di Donnie (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

Play Set Super Wings Hangar di Jett (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

I personaggi giochi dei Super Wings

Ci sono due tipologie di personaggi giocattolo dei Super Wings, la soluzione più grande e costosa o quella più piccola ed ovviamente economica.

personagi giocattolo super wings
Esempio personaggi trasformabili Jett e Jerome

I personaggi trasformabili Super Wings da 12 centimetri sono davvero belli e costruiti con la massima attenzione ai particolari.

Ci sono ben 13 personaggi tra i quali scegliere (Astra, Bello, Chase, Dizzy, Donnie, Flip, Grand albert, Jerome, Jett, Mira, Paul, Poppa Wheels e Todd). (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

I personaggi giocattolo dei Super Wings più economici sono quelli da 5 centimetri e solitamente sono acquistati per completare i Play Set o la torre di controllo.

Sono comunque molto ben fatti e sono trasformabili.

Il prezzo basso però consente di poterne acquistare più di uno per consegnare al bambino un minimo di Super Wings al fine di poter creare ed immaginare una storia. (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

Disegni super Wings da colorare e Puzzle Super Wings

Tra i giochi Super Wings destinati ai più piccoli sono ricercatissimi anche i disegni da colorare Super Wings.

I bambini più piccoli amano colorare e l’utilizzo di disegni che ben conoscono sono un ulteriore spinta ad esercitare la memoria per ricordare i giusti colori e per poi riuscire a scegliere quelli giusti.

super wings da colorareI più piccoli difficilmente riusciranno a rimanere nei bordi ma sarà comunque un esercizio molto utile.

Ci sono varie soluzioni di giochi Super Wings da colorare ed i prezzi sono davvero bassi, si parla di una manciata di euro.

Per bambini fino a 4 anni di età consigliamo dunque di unire al classico giocattolo anche i disegni Super Wings da colorare.

Su Amazon trovi una bella scelta, sono tutti molto validi e noi consigliamo quelli con le pagine meno ruvide per permettere ai colori di scivolare con più facilità.

Puoi dare uno sguardo ai seguenti articoli che presentano prezzi più bassi. (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

Per completare l’offerta destinata ai bambini, tra i giochi in scatola, non può mancare il puzzle Super Wings.

Ce ne sono una serie enorme, i più acquistati sono di certo tre modelli:puzzle super wings

il puzzle Super Wings maxi da 25 pezzi (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

il Super Wings puzzle da 48 pezzi con pennarelli (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

il Super wings puzzle da 108 pezzi (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

Puoi leggere tutte le nostre recensioni sui giochi nell’apposita sezione dedicata ai giocattoli.