Cavallo a dondolo peluche e PVC

Se cerchi un cavallo a dondolo per un bambino o una bambina e sei indeciso tra un cavallo a dondolo peluche o un cavallo a dondolo in plastica, qui ti daremo alcune informazioni importanti e ti presenteremo i migliori modelli al giusto prezzo

Potrai così fare sicuramente una scelta giusta.

cavallino a dondolo

Cavallo a dondolo peluche o plastica?

cavallino a dondolo

Una scelta non facile quella tra un cavallo a dondolo peluche o il classico modello in plastica.

Il primo è sicuramente più bello, realistico, caldo ed anche molto più apprezzato dai piccoli.

Però anche il cavallino in plastica ha le sue note positive: rispetto al cavallo a dondolo peluche è praticamente eterno, regge sicuramente meglio l’usura e si pulisce molto facilmente.

Un cavallo a dondolo in plastica è il classico articolo che passa tranquillamente di figlio in figlio e si presenta sempre come nuovo.

Oggi infatti la gran parte degli articoli prodotti sono costruiti con una plastica resistentissima e presentano delle colorazioni che resistono tranquillamente al passare degli anni (basta non lasciarli esposti al sole diretto per troppo tempo).

Un cavallo a dondolo peluche è sicuramente un articolo più prestigioso, più chic ma deve essere trattato in modo differente.

Nonostante siano comunque costruiti con materiali resistenti e pensati per un utilizzo adatto ai bambini più pestiferi, la fantasia dei piccoli non ha limiti e può accadere di ritrovarsi il bel cavallino a dondolo tutto dipinto o macchiato d’olio.

Inoltre, se molto utilizzato, con il trascorrere del tempo il cavallo a dondolo peluche tende a presentare segni di usura.

Cavallo a dondolo peluche, quale scegliere?

Dunque, come fare a scegliere il giusto cavallino a dondolo?

cavallo a dondolo plasticaChi non ha problemi economici può ovviamente fare una scelta indipendente da tutto ciò che abbiamo detto, dato che un cavallo a dondolo peluche può tranquillamente sostituirlo con uno nuovo in caso di necessità.

Chi vuole un prodotto resistente e che possa passare dal primo al secondo figlio (o magari anche al terzo) potrebbe preferire la scelta in plastica.

Chi invece deve farlo come regalo ha ragione a preferire quello in peluche perchè poi il fine ultimo è quello di vedere il piccolo il più felice possibile.

Cavallo a dondolo peluche e pvc, modelli.

Il cavallo a dondolo peluche e in plastica viaggiano all’incirca nello stesso ordine di prezzo, dunque la scelta non può essere economica.

cavallo a dondolo in plasticaMa dobbiamo riconoscere che i prezzi sono tali da renderli un articolo per bambini di fascia medio alta.

I prezzi si aggirano solitamente intorno ai 50 euro, qualcosa in più per i modelli in peluche più prestigiosi, ma online è possibile fare acquyisti a prezzi decisamente concorrenbziali rispetto ai negozi.

Prezzi che comunque sono ampiamente giustificati, in gran parte dei casi, dalla qualità dei materiali e dall’attenta progettazione di un prodotto che deve risultare in primis resistente e sicuro.

Vediamo dunque alcuni modelli per tipo, i più venduti e che hanno anche ottenuto le migliori recensioni: scegliere tra questi vuol dire andare a colpo sicuro! 🙂

I migliori cavalli a dondolo peluche

I primi tre modelli TOP che presentiamo sono un pò più costosi ma la loro qualità è garantita delle positive recensioni che hanno ricevuto.

Sono il cavallo a dondolo peluche della Heunec e quello di Homcom e della Small Foot Company.

Tutti e tre sono modelli che si distinguono per la robustezza, la qualità dei materialicavalli a dondolo peluche e la precisione nella lavorazione nei minimi dettagli.

Tessuto morbidissimo ed altezza al sedile di circa 45 centimetri che lo rendono ideale per un bambino di 3 anni.

Ovviamente tutti questi prodotti sono consigliati 36+ ma con la presenza sempre vigile di un adulto sono divertentissimi anche per bambini più piccoli.

Tutti loro emettono il classico suono / nitrito e si differenziano principalmente per il colore, dato che qualitativamente sono molto simili.

Il prezzo come detto è medio/alto ma, se non avete preferenza di colorazione, spesso uno dei tre lo trovate in forte sconto, in quel caso approfittatene subito!

cavallo a dondolo peluche SFCompany Heunec Homcom

Il quarto modello di cavallo a dondolo peluche che ti presentiamo è più economico ma davvero un articolo nuovo e molto interessante, bello, di gran effetto , ben costruito e con una scelta di colori davvero molto ampia.

Questo è il cavallo a dondolo peluche Jago.cavallo a dondolo peluche economico

Una minore cura dei dettagli ma all’occhio del bambino si presenta comunque come un bellissimo cavallino, morbidissimo e resistente.

Premendo sulle orecchie fa il classico suono del galoppo che ben accompagna le cavalcate del piccolo.

Risulta molto robusto e resistente e supporta un carico massimo di 20 Kg. (verifica disponibilità e prezzo).

Se vuoi risparmiare un pò e non trovate nessuno dei precedenti modelli in offerta, questa è una scelta saggia e che ti farà ben figurare. Raporto qualità prezzo top!

I migliori cavalli a dondolo in plastica

Anche in questo caso vi presentiamo 4 modelli di cavallini a dondolo in plastica, i migliori in assoluto, già prezzati al giusto (ma che spesso puoi trovare in offerta).

Ovviamente i primi due modelli sono della Chicco e rispettivamente Chicco Rodeo  e Chicco Baby Rodeo.

Sono entrambi solidi alla vista ed al tatto, possenti, praticamente indistruttibili.

Chicco Rodeo Baby, che però non è un vero e proprio cavallo a dondolo ma ha lecavallo a dondolo chicco baby rodeo ruote, è ideato per bambini molto piccoli, a partire da 1 anno di età ed ha la caratteristica di avere moltissime musichette e lucine.

L’unica pecca è che non è un gioco molto longevo ed appena il bambino cresce diventa un pò piccolino.

Chicco Rodeo è da 3+ ma con molkta attenzione e con la supervisione di un adulto può essere utilizzato anche da bimbi più piccoli. Ovviamente è più alto ed uncavallo a dondolo chicco rodeo bambino di 1-2 anni non può utilizzarlo in autonomia.

Però è un prodotto che accompagna il bambini lungo la crescita: ha una manopola al lato della sella che permette di settare la rigidità del cavallo in base al peso del bambino.

Infatti i cavallino Chicco Rodeo può essere utilizzato sia come cavallo a dondolo, sia come cavallo che, rimossa la base, riproduce il galoppo con il semplice movimento di bacino del bambino.

Infatti la gamba posteriore, giusto dietro la sella, è snodabile e le ruote gommate permettono facilmente al piccolo di avanzare cavalcando.

cavallino a dondolo chicco Chicco Baby Rodeo e Chicco Rodeo

Se invece cerchi un cavallo a dondolo per i più piccoli, tipo il Chicco Baby rodeo ma che sia davvero a dondolo, allora ci sono altre due soluzioni ugualmente valide.

Per ciò che riguarda i materiali e la sicurezza non cambia nulla, la scelta sarà per caratteristiche tecniche ed estetica.

Parliamo di Martino il cavallino di Clementono e del cavallo a dondolo Famosa.

Il primo, Martino il cavallino, si presenta molto colorato e con una marea di pulsanti cavallino martinoluminosi e musichette.

Come per molti giochi per bambini è possibile settare la lingua scegliendo tra inglese ed italiano.

Ha la possibilità di sganciarlo dalla base e poterlo dunque “cavalcare” avanzando a spinta di piedi sulle ruote-.

Il cavallino Famosa è invece più spartano, non presenta tutti questi pulsanti ed hacavallino a dondolo famosa un solo tasto lato orecchie per il suono.

Però ha una caratteistica che ci ha davvero colpito. Si può sganciare dalla base ed è possibile avanzare a spinta su DUE ruote centrali.

Questa soluzione è interessantissima in ottica equilibrio ed un articolo del genere rende molto ma molto più facile in futuro andare in bicicletta senza rotelle.

cavallini a dondolo Cavallino Famosa e Cavallino Martino

Siamo così giunti alla fine dell’articolo, ti abbiamo proposto i migliori cavalli a dondolo sia peluche che in plastica.

Speriamo di esserti stati d’aiuto e di aver trovato il giusto cavallino a dondolo peluche o in plastica che cercavi.

Ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook, cliccando “mi piace” nel form che trovi sul sito.

Buon divertimento!