Tecniche per dormire bene

No, nessuna delle seguenti tecniche per dormire bene risolveranno al 100% i tuoi problemi con il riposo.

Non ci sono formule magiche e non ti consiglieremo prodotti per dormire o pastiglie per dormire.

Non ti proporremo nemmeno tecniche per dormire bene quali meditazione o controllo del respiro.

Niente di tutto ciò.

dormire meglioTi daremo solamente tre brevissimi consigli (rimedi super economici) che potrebbero aiutarti a risolvere completamente il problema o comunque ad alleviare quel senso di stanchezza cronico che ti porti dietro tutto il giorno.

Nulla di complicato e soprattutto nulla di costoso.

Diffida dai maghi e dalle formule magiche proposte a peso d’oro.

Vuoi sapere come dormire bene o almeno come provare a dormire meglio?

Beh, se dopo questa funesta premessa stai ancora leggendo, sei pronto a scoprire i nostri “rimedi naturali” che abbiamo già trattato ampiamente in passato.

Inoltre, a fine articolo, ti porteremo a conoscenza di un nuovo eBook molto interessante “Dormire bene per vivere meglio” scritto da Loris Bonamassa.

Hai problemi di sonno?

Il nostro consiglio è “provale tutte!” perché dormire meglio è fondamentale.

Dormire è un atto che compiamo per un terzo della nostra esistenza.

Passiamo 8 ore al giorno su 24 cercando di dare il giusto riposo al nostro corpo ed alla nostra mente, cercando di rigenerarci per il giorno seguente.

dormire beneNon tutti però riescono a farlo ed i problemi legati all’insonnia o al cattivo riposo sono sempre più pressanti.

I ritmi frenetici e lo stress accumulato durante la giornata di certo hanno un peso rilevante su questo problema, così come l’alimentazione.

Per quanto riguarda l’alimentazione ti potrebbe interessare il nostro articolo sui cibi salutari.

L’alimentazione è una delle sfaccettature che sono sotto il nostro controllo: se il tuo problema deriva dal mangiar male allora hai tutte le carte in regola per poter migliorare il tuo stato.

Altri fattori quali stress o vita caotica purtroppo non sempre sono migliorabili ed è qui che intervengono, o almeno provano ad intervenire le nostre tre tecniche per dormire bene.

Come dormire meglio? Tecniche per dormire bene.

Per chi ha problemi di stress e difficoltà a prendere sonno ci sono due soluzioni che potrebbero migliorare la situazione.

La prima è quella che ha un valore scientifico prossimo allo zero, una forte componente marketing ma chi l’ha provata giura nella sua efficacia.

Sarà un effetto reale o un effetto placebo ma molte persone ottengono benefici nel dormire meglio grazie alle lampade di sale himalayano.lampada di sale himalayano

Sembra che la sovraesposizione agli ioni positivi renda il sonno più regolare ed anche la qualità dell’aria sembrerebbe migliorare.

Una di queste lampade la puoi acquistare facilmente per una quindicina d’euro, puoi scoprire direttamente qui le migliori lampade di sale himalayano.

Un miglioramento sensibile invece lo si ha con l’utilizzo dei diffusori ultrasuoni di oli essenziali.

I diffusori di aromi purificano l’aria, aiutano a liberare le vie nasali favorendo la respirazione e riducono lo stress.

In realtà non sono i diffusori stessi a dare questi benefici ma la tipologia degli oli essenziali che si utilizzano.

Per eliminare lo stress sono ottimi oli essenziali di camomilla, lavanda e salvia, mentre per purificare l’aria o decongestionare le vie aeree si preferiscono rosmarino, limone, menta peperita o eucaliptolo.

Con meno di trenta euro è possibile portarsi a casa un diffusore silenzioso adatto per tenerlo in camera. Scopri i migliori diffusori di aromi qui.

La terza soluzione che ti proponiamo, e che è adatta a chi si sveglia sempre stanco o comunque non in perfetta forma è la sveglia simulatore d’alba.lumie active 250 sveglia simulatore d'alba

Ne hai mai sentito parlare?

È una soluzione che permette di svegliarsi meglio innalzando il livello di luminosità nella stanza a seconda dell’orario in cui abbiamo impostato la sveglia.

Il risveglio sembra dunque più naturale e l’organismo si prepara naturalmente a svegliarsi.

Dei tre rimedi quest’ultimo è quello che ha una vera base scientifica e puoi scoprire tutto ciò che c’è da sapere leggendo l’articolo sui migliori simulatori d’alba.

Dormire bene per vivere meglio

Come anticipato terminiamo con la breve presentazione di un eBook molto economico ma di grande valore “Dormire bene per vivere meglio” che tratta in modo ampio tutto ciò che ruota attorno ai problemi del sonno.

tecniche per dormire bene ebookNon semplici tecniche per dormire meglio ma approfondimenti su vari aspetti della vita quotidiana, dalla conoscenza del proprio corpo alle abitudini, dalla scelta del letto all’ambiente stesso dove solitamente riposiamo.

Il materasso, la scelta dei colori, la pulizia, l’orientamento del letto, tantissimi consigli per poter finalmente riuscire a dormire meglio.

Lo trovi facilmente su Amazon anche in formato Kindle. (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

Ti abbiamo elencato tre tecniche per dormire bene che per molte persone hanno fatto la differenza.

Possono essere provate singolarmente oppure in combinazione tra loro.

Noi consigliamo di testare il simulatore d’alba che favorisce il corretto risveglio con il diffusore di oli essenziali oppure con la lampada di sale che invece intervengono prima e durante il sonno.