Cibi salutari

Sei tra coloro che desiderano saperne di più sull’importante legame tra benessere ed alimentazione e dunque conoscere quali siano i cibi salutari?cibi salutari

Sai già che alcuni cibi sono più consigliati di altri ed una corretta alimentazione con cibi salutari più realmente aiutare a vivere meglio?

Allora è arrivato il momento anche per te di leggere un bel libro che possa darti informazioni precise e corrette su come dovresti comportarti a tavola.

Cibi salutari secondo Berrino.

Innanzi tutto, chi è Franco Berrino?

Il dott. Berrino è un medico ed epidemiologo italiano, autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, ed è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, Nutrition, Physical Activity and the Prevention of Cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund.

Il dott. Berrino è tra quei medici che sono convinti che una corretta alimentazione a base di cibi salutari possa prevenire l’insorgenza del cancro.

Il dott. Berrino è conosciuto anche tra i più giovani per essere stato spesso presente nei servizi della trasmissione televisiva “Le Iene”, in tutti quei servizi dove si parlava di cibi salutari e del legame tra alimentazione e salute.

libro sui cibi salutariI libri che vi presentiamo sono due delle ultime pubblicazioni, nel momento in cui scriviamo:

Alimentare il Benessere.Come prevenire il cancro a tavola, pubblicato nel 2010

La Grande Via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa, pubblicato a febbraio 2017 e scritto in collaborazione con Luigi Fontana, biologo umano noto a livello internazionale e uno dei leader mondiali nel campo della nutrizione per una sana longevità negli esseri umani.

Tutte le pubblicazioni che elogiano una dieta corretta a base di cibi salutari mettono in stretta relazione anche il benessere alla longevità.

Mangiar bene e vivere meglio e anche di più è dunque possibile? Secondo gli esperti assolutamente si e l’argomento viene portato avanti come una battaglia impari in un’epoca dove il consumismo ci ha distratto dalle regole del vivere bene.

Leggere può aiutarti a conoscere le insidie dello stile di vita e dell’alimentazione industrializzata, ritornando allo stesso tempo ad uno stile di vita naturale e corretto.

Prima di continuare ci teniamo ad avvisarti dell’articolo che abbiamo scritto sulle migliori friggitrici senza olio, perchè è vero che i cibi sono importanti ma anche la cottura non è da meno.

Cibi salutari: alimentare il Benessere

Alimentare il Benessere. Come prevenire il cancro a tavola è, come da titolo, un libro centrato sui cibi salutari che permettono di prevenire lo sviluppo di tumori.

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno in tutto il mondo più di 10 milioni di persone si sono ammalate di cancro: 3 o 4 milioni avrebbero potuto evitare la malattia se negli anni precedenti avessero mangiato in modo diverso.

Se hai ancora dubbi sull’utilizzare cibi salutari a tavola non ti resta altro che leggere questo utilissimo libro, un saggio completo sull’alimentazione che offre ottimi spunti di riflessione (verifica il prezzo).

libro sui cibi salutariAlimentare il Benessere

Cibi Salutari: La Grande Via

La Grande Via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa è il libro per chi vuol fare un ulteriore passo in avanti.

Quali sono i segreti della longevità? Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci felici, sani e creativi?

Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo splendido libro dove non si parlerà solo di cibi salutari.

Mens sana in corpore sano – dicevano gli antichi – e nulla è più vero di questa affermazione.

Possono da soli i cibi salutari aiutarti a vivere meglio e più a lungo?

Di certo sono uno dei principali aiuti che puoi dare al tuo organismo ma se sono uniti ad una giusta attività fisica puoi sicuramente ottenere il massimo beneficio.

Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. … in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. … Ci auguriamo che il nostro libro contribuisca a proteggere i lettori da informazioni distorte e interessate e dai venditori di magici piani nutrizionali o integratori miracolosi. Il nostro metodo è semplicemente di proporre quello che l’antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica ha confermato. (Franco Berrino e Luigi Fontana)

La Grande Via (verifica il prezzo) è un libro assolutamente completo e da non lasciarsi sfuggire. Non limitarti a fare ricerche online sui cibi salutari, leggi!

berrino la grande viaLa Grande Via

Di entrambi i libri puoi leggere l’estratto direttamente online seguendo i nostri link.

…e da domani a tavola… cibi salutari!

Buona lettura.