Tapis Roulant economico e professionale

Restare in forma senza dover spendere un patrimonio è possibile se riesci a scegliere il giusto tapis roulant economico e se lo acquisti online dove i prezzi sono più competitivi e dove puoi fare ottimi affari.tappeto meccanico

Vedremo di seguito i migliori tapis roulant che puoi trovare online, partendo da quelli più completi con prezzi che partono dai 1000 euro per finire ai modelli più economici ma ugualmente validi e funzionali per chi cerca un tapis roulant base e non ha troppe pretese.

Ma come scegliere il giusto tapis roulant economico?

Il tapis roulant è un articolo molto delicato e la scelta del giusto modello non deve essere assolutamente sottovalutata.

Se utilizzato correttamente dovrà resistere a tantissime sollecitazioni e dunque è importante che risulti robusto, resistente ed affidabile.tappeto meccanico 2

Non è possibile fare una scelta esclusivamente in base al prezzo: rischi di spendere soldi a vuoto e di ritrovarti con un oggetto pesante, ingombrante e malfunzionante.

Ma allo stesso tempo è anche vero che è possibile riuscire ad acquistare un tapis roulant economico di ottima qualità, certamente con qualche optional in meno ma che non influisce minimamente sul funzionamento base e sulla resa dell’allenamento.

C’è da dire a tal proposito che molti accessori extra ai quali vai a rinunciare acquistando un tapis roulant economico puoi comunque integrarli successivamente e sono facilmente acquistabili singolarmente.

Qual è il prezzo di un tapis roulant economico?

Iniziamo con il dire che “un buon prezzo” è ovviamente soggettivo ma il costo di un tapis roulant economico si aggira intorno ai 200 euro che è appunto un buon prezzo rispetto ai modelli più completi che partono dai 400 – 500 euro.

Ovviamente una tale differenza di prezzo, a parità di funzionalità base, non credere che sia da sottovalutare: è ovvio che i più costosi hanno caratteristiche tali da giustificare il gap di costo tra un tapis roulant economico ed uno professionale.

tapis roulant professionaleCercheremo in questo articolo, oltre a presentarti i migliori tapis roulant economici, di farti capire anche la differenza tra i modelli meno costosi ed i più cari al fine di poter valutare meglio la giusta scelta.

Alla fine stai per acquistare un articolo comunque costoso e dunque devi avere tutte le informazioni utili per poter scegliere senza errori.

Quindi inizieremo presentandoti alcuni modelli di tapis roulant professionali, tra i più apprezzati e venduti online sia per farti capire le differenze, sia perché a volte poi trovarli in forte sconto e dunque potresti fare un affare acquistando un modello TOP ad un prezzo leggermente superiore a quello economico.

Su Amazon si fanno ottimi affari e dunque ti consigliamo comunque di dare un occhio ai prezzi dei modelli più completi e costosi, potresti trovare belle sorprese: ti consigliamo dunque di verificare sempre il prezzo attuale alla ricerca del buon affare.

Infine, nella seconda parte, vedremo quali sono i modelli tra i quali scegliere il miglior tapis roulant economico che puoi trovare online, tra gli articoli che hanno ottenuto le migliori recensioni.

Iniziamo dunque partendo dai 1000 euro per terminare ai 150 euro… troverai di certo il tapis roulant che fa per te e per le tue tasche!

Tapis Roulant Sportstech F38 e F26 (c.a. 1000 euro)

Questo primo modello è sicuramente un articolo TOP che ha tutte le caratteristiche per poter essere definito un tapis roulant professionale.Tapis Roulant professionale Sportstech F38

  • silenzioso con indice inferiore ai 65 dB
  • 3,5 CV di potenza continua
  • 6,5 CV potenza di picco
  • velocità massima di 20 Km/h
  • display touchscreen da 9 pollici
  • Wi-Fi per collegare il monitor ad internet
  • sistema audio USB MP3/AUX con altoparlanti
  • cambio di pendenza elettronico

Ci sono 20 programmi di allenamenti predefiniti ed un programma di allenamento libero individuale ed il sistema ammortizzato a doppia ruota simula la corsa naturale e protegge le articolazioni riducendo le sollecitazioni.

Ha una portata massima di 150 KG quindi è ottimo anche per i pesi massimi.

C’è la predisposizione per il collegamento della fascia cardio da acquistare però a parte mentre i battiti cardiaci vengono misurati sui poggiamani.

Per poterlo utilizzare in casa bisogna però regolarsi dato che la potenza assorbita è di 2600W.

Di certo un prodotto completo e di elevata qualità con ben 5 anni di garanzia. Prezzo da articolo pro. (verifica disponibilità e prezzo).Tapis Roulant Sportstech F38

professionale F38

Ad un prezzo inferiore ed a volte con ottimo sconto ti segnaliamo il tapis roulant Sportstech F26 che ha una velocità di punta di 16 Km/h, una rumorosità inferiore ai 76 dB, 12 programmi preimpostati ed uno schermo ridotto a 5 pollici. Sempre un articolo di pregevole fattura. (verifica disponibilità e prezzo).

Tapis Roulant professionale Sportstech F26

Tapis Roulant elettrico High Power Tucson (c.a. 600 euro)

Il tapis roulant elettrico Tucson presenta una ampia pedana da 41×1230 centimetri ed un motore che sviluppa fino a 16 Km/h di velocità massima.

I programmi di allenamento preimpostati sono 6 (variano le velocità ed il tempo) ed offre la possibilità di modificare l’inclinazione della pedana elettronicamente fino a 15 diverse posizioni.

Tapis Roulant elettrico High Power TucsonC’è la possibilità di creare un programma personalizzato in base alle proprie esigenze.

Sul display LCD è possibile visualizzare tempo, distanza, velocità, pulsazioni e calorie bruciate.

La portata massima è di 112 Kg ed il sistema ammortizzante è molto valido. Più ci si avvicina alla portata massima più però la potenza sembra risentirne.

L’articolo è venduto con 3 anni di garanzia sul motore. (verifica disponibilità e prezzo).

Tapis Roulant Movi Fitness MF260 (c.a. 500 euro)

Questo è un tapis roulant che offre all’incirca le stesse caratteristiche di base del modello precedente Tucson.

La portata massima è ridotta a 100 Kg ed offre la possibilità di regolare l’inclinazione della pedana a 3 posizioni manualmente. La potenza del motore è leggermente inferiore pari a 1,75 HP.

Abbastanza silenzioso, risulta molto compatto e semplicissimo da montare. (verifica diponibilità e prezzo)Tapis Roulant elettrico High Power Tucson

Tucson

Tapis Roulant Diadora Edge Dark 2.0 (c.a. 400 euro)

Alcune caratteristiche del tapis roulant elettrico Diadora sono di altissimi livelli.Tapis Roulant professionale Diadora Edge Dark

  • 19 programmi preimpostati di allenamento
  • Inclinazione elettrica al 12%
  • Portata massima di 110 Kg

La velocità massima è ridotta a 13 Km/h con il motore che scende a 1,5 HP. Ha un radiocomando per accendere e spegnere, cambiare programma e con semplicità regolare l’inclinazione.

Tra i tapis roulant di buon livello è probabilmente il giusto compromesso tra un tapis roulant economico ed uno professionale. Risulta essere infatti uno di più venduti con tantissime ottime recensioni.

Offre un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente e, se puoi fare un piccolo sforzo, questo è un tapis roulant che ti può regalare belle soddisfazioni.

Sulle manopole ha dei sensori per la rilevazione del battito cardiaco e non da problemi se utilizzato per più ore al giorno.

Una nota poco funzionale ma sempre ben apprezzata è la linea estetica che fa davvero bella figura. (verifica disponibilità e prezzo).Tapis Roulant Diadora Edge Dark

Diadora

Il miglior tapis roulant economico

Adesso passeremo a vedere quali sono i migliori tapis roulant economici, comunque di qualità e che ti garantiscono ugualmente durata, resistenza e funzionalità base. Avrai, grazie alle precedenti recensioni, la possibilità di capire le differenze e capire se possono comunque soddisfare le tue esigenze.

Come hai potuto vedere, scendendo con i prezzi siamo passati da 20 a 13 Km/h di velocità massima, dalla possibilità di modificare l’inclinazione elettronicamente a doverlo fare a mano, dai 150 Kg di portata massima ai 100 Kg.

Con i seguenti modelli faremo ovviamente altri salti indietro ma, per le tue necessità, potrebbero comunque essere più che sufficienti.

Un tapis roulant è economico perchè costa meno ma se le funzioni base sono quelle che cerchi allora non devi preoccuparti di qualità e solidità del prodotto: sai già che se pesi 100 Kg e vuoi correre a 15 Km/h allora non troverai mai un tapis roulant economico per te.

Tapis Roulant YM Your Move (c.a. 250 euro)

Molto apprezzato e ben venduto questo tapis roulant economico Your Move.

Risulta alla vista compatto e robusto, ha 12 programmi di allenamento ed offre la possibilità di regolare sia l’inclinazione che la velocità.

Tapis Roulant economico YMLa velocità massima è di 10 Km/h  mentre la pedano da 36×1250 supporta fino a 120 Kg di peso.

L’ampio display digitale permette di poter modificare facilmente programmi e velocità.

Non è il classico tapis roultant pesante ed ingombrante ma una ottima soluzione per avere le funzioni base in un prodotto compatto ed adatto ad essere utilizzato in casa.

Ovviamente il minor peso fa si che l’articolo risenta se si inizia a correre a velocità prossime alla massima, dove la mancanza di una trentina di chili lo rende un po’ traballante, mentre per camminare velocemente è perfetto.

Il rapporto qualità prezzo è eccellente. (verifica diponibilità e prezzo)Tapis Roulant YM

Your Move

Tapis Roulant Outsunny (c.a. 200 euro)

Scendiamo ancora di prezzo e ovviamente iniziamo a trovare modelli più adatti ad una camminata veloce che ad una corsetta.Tapis Roulant economico Outsunny

Il tapis roulant OutSunny promette una velocità massima di 10 Km/h, ha soli 3 programmi di allenamento preimpostati ma se utilizzato in modo tranquillo potrebbe esserti più che sufficiente.

Non manca nemmeno in questo caso il classico schermo LCD che segnala il tempo, la velocità, la distanza, e le calorie bruciate.

Questo inizia ad essere un tapis roulant con caratteristiche tali da rispecchiare un tapis roulant economico. (verifica diponibilità e prezzo).

Tapis Roulant OutsunnyOutsunny

Tapis Roulant  JK Fitness MF100 (c.a. 200 euro)

Concludiamo presentandoti uno dei tapis roulant economici più venduti e recensiti, un articolo che ha soddisfatto la maggior parte degli acquirenti tanto da meritarsi la metà delle recensioni a 5 stelle.

Tapis Roulant economico JK Fitness MF100Il modello JK Fitness ha una portata massima di 100 KG e non offre possibilità di variare la pendenza. Viene venduto con la pedana 320×1200 cm in leggera pendenza ma, se si vuole un piano d’appoggio orizzontale, basta mettere un semplice rialzo per renderla tale.

JK Fitness è un tappeto magnetico (non c’è motore, è il tuo passo a far muovere i rulli) e dunque non adatto alla corsa. Le ottime recensioni sono perché chi lo acquista lo utilizza per fare camminate veloci e nulla più.

Il prezzo è molto basso e non si può davvero richiedere altro a questo prodotto che per come è presentato fa benissimo ciò per cui è stato progettato.

Il tappeto magnetico può essere regolato con 8 livelli di sforzo ed ha un display per la visualizzazione di tempo, velocità, distanza, calorie e pulsazioni.

Generalmente, se ben lubrificato periodicamente (lubrificante in dotazione), risulta abbastanza silenzioso.

Ripetiamo, a questo prezzo, se il tuo obiettivo è di fare camminate veloci per perdere peso, consapevole di non acquistare un prodotto professionale, è un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. (verifica diponibilità e prezzo).Tapis Roulant JK Fitness MF100

magnetico JK Fitness

Dopo aver letto l’articolo siamo certi che ora sarai in grado di capire come scegliere un tapis roulant adatto alle tue esigenze ed alle tue disponibilità economiche.

Speriamo di aver contribuito a renderti più chiare le idee e soprattutto a capire il perché di questa grande differenza di prezzo tra i modelli professionali ed i tapis roulant economici.

Ti invitiamo a seguirci su Facebook mediante l’apposito form sulla pagina e

…buona vita!