Il miglior deumidificatore, caccia al giusto prezzo!

Se stai cercando il miglior deumidificatore sul mercato hai già capito di avere qualche problema

No, non ci riferiamo all’umidità, sarebbe fin troppo semplice indovinarlo!

muffaNon ci riferiamo a cantine piene di umidità, mura ammuffite o eccesso di umidità nell’aria in casa, problemi di condensa o semplice necessità di respirare o dormire meglio.

Chi cerca un deumidificatore o un essiccatore cerca ovviamente un elettrodomestico che ha il compito di ridurre il livello di umidità dell’aria.

I problemi ai quali stiamo pensando sono le classiche domande che tutti si pongono prima di effettuare un acquisto di un articolo non conoscendone le specifiche tecniche:

  • quanto dovrà essere potente o grande per la mia esigenza?
  • quali sono i valori significativi da controllare?
  • come scegliere il miglior deumidificatore sul mercato per le mie necessità?
  • dove acquistare un buon deumidificatore?
  • …e perché no? Qual è il giusto prezzo di un deumidificatore?

Bene, se sei alla ricerca di una risposta ad una o più di queste domande sappi che sei atterrato sulla pagina giusta!deumidificatore per casa

Nel seguito della pagina potrai leggere recensioni semplici e non imbottite di numeri, recensioni di deumidificatori che ti mostreranno chiaramente e senza difficoltà le caratteristiche del miglior deumidificatore che puoi acquistare anche online seduto dal divano di casa tua.

Ci concentreremo sull’esperienza utente, sulle impressioni di coloro che hanno già acquistato e testato il prodotto ed eviteremo dunque di trattare deumidificatori che non siano di qualità.

Un buon deumidificatore riesce anche a donare una sensazione di freschezza grazie alla riduzione dell’umidità nell’aria, è solo una sensazione ma in realtà non raffredda.

Se cerchi qualcosa che possa raffreddare ti consigliamo di dare una rapida occhiata anche ai condizionatori senza tubo che sono una valida alternativa ecologica ed economica ai più blasonati climatizzatori.

Il miglior deumidificatore per casa e cantina.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a trovare il miglior deumidificatore per casa o cantina e sbarazzarti di quella fastidiosa ed eccessiva umidità una volta per tutte.

deumidificatore per cantineVedremo deumidificatori che hanno caratteristiche e potenze diverse tra loro, prezzi differenti ma che sono accumunati da una delle caratteristiche principali di tutti gli articoli che trattiamo qui sul nostro sito: un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il prezzo varierà a seconda della potenza, vedremo deumidificatori portatili di piccole dimensione e deumidificatori per grandi ambienti, di conseguenza i costi varieranno anche di 100 euro e oltre.

Li presentiamo senza un preciso ordine ma specificheremo in prima linea le principali caratteristiche di ognuno: la capacità di deumidificazione e la metratura dell’area.

Che tu abbia da trattare una piccola stanzetta o un grande salone, troverai il miglior deumidificatore che fa per te.

miglior deumidificatoreSe vorrai, al termine delle recensioni potrai approfondire alcuni degli aspetti tecnici più importanti da tenere in mente quando si pensa di acquistare un deumidificatore.

Riguardo i costi abbiamo scelto di appoggiarci al più famoso negozio elettronico online che ci ha sempre garantito affidabilità nei pagamenti, rapidità di spedizione, spedizione gratuita e prezzi super competitivi, Amazon.

Questi di seguito sono i modelli che ti presenteremo e tra i quali troverai di certo il miglior deumidificatore per casa o cantina.

Sono i deumidificatori per casa più venduti e che hanno le migliori recensioni online.

Deumidificatori Argo Clima

  • Capacità da 11 a 17 litri
  • Dimensioni ambiente da 12 a 25 metri quadri

Deumidificatori De Longhi

  • Capacità da 12 a 30 litri
  • Dimensioni ambiente da 25 a 45 metri quadri

Dunque, iniziamo!

Deumidificatori Argo Clima

Su Amazon gli Argo Clima sono i deumidificatori più venduti e c’è anche da sottolineare come presentino tra i migliori rapporti qualità prezzo.

Se hai un ambiente non troppo grande da deumidificare questo deumidificatore portatile è tra i migliori deumidificatori.

argo clima deumidificatoreCompatto e semplice da spostare con le rotelle pluridirezionali, i deumidificatori Argo Clima sono ideali per ambienti tra i 10 ed i 25 metri quadri.

Se cerchi un qualcosa che possa anche favorire il sonno nelle caldi notte estive, l’Argo Clima è perfetto perché oltre a seccare l’aria e rendere l’ambiente meno umido, è possibile sfruttare la ventilazione.

Il più piccolo, il modello Argo Clima Dry Baby, ha una capacità di deumidificazione di 11 litri / 24h, consuma molto poco e funziona egregiamente in ambienti fino a 15 metri quadri.

Se cerchi una soluzione all’umidità per una stanza piccola il Dry Baby è il miglior deumidificatore che puoi acquistare.

Economico e senza funzioni extra, si limita a far bene il proprio lavoro e lo fa davvero bene!

deumidificatori argo climaGrazie ad una manopola è possibile regolare il grado di umidità desiderato, tra 35% ed 80%.

Il serbatoio di raccolta è ampio e c’è una spia di segnalazione luminosa per avvisare del riempimento della vaschetta di raccolta.

Carino anche il design, rotondeggiante ed elegante che ben figura in ogni stanza.

L’Argo Clima Dry Digit 13 è indicato per ambiente tra i 15 ed i 20 metri quadri mentre il modello Argo Clima Dry Digit 17 riesce a deumidificare con successo anche aree di 25 metri quadri.

Consiglio: è molto facile riuscire a trovare questi articoli in sconto e, in questo caso, la differenza di prezzo tra un Dry Baby ed un Dry Digit è davvero ridicola.

Quindi se cerchi un deumidificatore che possa funzionare bene in qualsiasi stanza della tua casa potresti optare per un Dry Digit, mentre se invece sei attento anche ai consumi e sai che non dovrai intervenire in ambienti troppo grandi, il Dry Baby è la soluzione ideale per spendere poco ed ottenere tanto.

Deumidificatore Argo Clima Dry Baby (verifica diponibilità e prezzo)

Deumidificatore Argo Clima Dry Digit 13 (verifica diponibilità e prezzo)

Deumidificatore Argo Clima Dry Digit 17 (verifica diponibilità e prezzo)

argo clima dry baby

Tra le altre caratteristiche dei deumidificatori proposti da Argo Clima abbiamo:

  • funzionamento fino a bassa temperatura: da 5 a 35°C
  • sistema di sbrinamento automatico con segnalazione luminosa
  • funzione Memory per il riavvio automatico dopo black-out con mantenimento impostazioni
  • timer di accensione/spegnimento 2-4 ore
  • silenzioso

Tutti e tre i modelli sono risultati eccellenti e privi di difetti. Quello che è risultato più venduto è il Digit 13.

A volte la via di mezzo è sempre la migliore!

DeumidificatorE De Longhi DEX

Prima di parlare dei deumidificatori De Longhi della linea DDS ideali per ambienti più grandi rispetto a quelli appena visti, ti vogliamo parlare di un articolo sempre a firma De Longhi che si è dimostrato molto valido.

La linea dei deumidificatori De Longhi DEX.dex16

È un deumidificatore multifunzione, rapporto qualità prezzo strepitoso: non solo toglie l’umidità in eccesso, ma anche aiuta ad asciugare gli indumenti e contribuisce a migliorare l’aria che si respira.

Si chiama Laundry la funzione che aiuta questo deumidificatore asciugabiancheria a ridurre i tempi di asciugatura dei panni bagnati.

deumidificatore asciugabiancheria de longhiÈ una funzione molto utile e funziona molto bene quando la si attiva in un ambiente piccolo rimuovendo con più velocità l’acqua. In ambienti grandi non si notano particolari differenze. Consigliato in bagno o nella stanza più piccola della casa.

Non ha il timer e una volta acceso funzione fino a che non lo si spegne o finché quando la tanica per la raccolta dell’acqua (circa due litri) è piena; in questo caso si spegne. Di solito si impiega dalle 6 alle 8 ore per riempirsi.

deumidificatore dex16In caso di distacco della corrente riprende a funzionare, terminato il blackout come niente fosse successo.

Molto silenzioso, ideale per la camera da letto durante il riposo, lo consigliamo per ambienti piccoli, non superiori ai 20 – 25 metri quadri.

Non ha le ruote ma è comunque un deumidificatore portatile, facile da spostare.

È un deumidificatore per casa e funziona benissimo anche in cantina.

La qualità dell’aria migliora sia grazie alla riduzione dell’umidità sia al filtro antipolvere lavabile.

Tripla versione con minime differenze di capacità di deumidificazione tra l’una e l’altra, infatti i prezzi sono praticamente sulla stessa linea.

De’Longhi DEX12 Deumidificatore multifunzione (verifica disponibilità e prezzo)

De’Longhi DEX14 Deumidificatore multifunzione (verifica disponibilità e prezzo)

De’Longhi DEX16 Deumidificatore multifunzione (verifica disponibilità e prezzo)

deumidificatore asciugabiancheria

Deumidificatore De Longhi DDS

Se hai necessità di deumidificare ambienti più grandi allora il deumidificatore portatile che fa per te è sicuramente uno della linea De Longhi DDS.

de longhi DDSPer questi deumidificatori non hai alcun problema nemmeno con saloni da 50 metri quadri.

Sono tre modelli che differiscono tra loro principalmente per la capacità di deumidificazione dell’aria.

In particolar modo il DDS20 ed il DDS25 si differenziano per questo motivo mentre il DDS30 ha una funzione aggiuntiva: il riscaldamento.

deumidificatore asciugabiancheriaIl riscaldamento è una funzione che si attiva quando si imposta la modalità asciuga biancheria.

Il prezzo di questi deumidificatori è più alto dei precedenti, sono più potenti e funzionali in ambienti grandi ma, nonostante un costo maggiore, presentano comunque un ottimo rapporto qualità-funzionalità-prezzo.

Sono leggermente più pesanti (dai 15 ai 18 Kg) ed assicurano una maggior velocità di deumidificazione.

comandi deumidificatore de longhiLa grande quantità di acqua raccolta è possibile (se si ha la possibilità) di convogliarla direttamente presso uno scarico esterno in modo da lasciare la vaschetta sempre vuota ed impedire lo spegnimento.

Per dare qualche numero (che tanto odiamo) una stanza di 35mq, in circa un’ora di tempo abbassa l’umidità dal 85% al 65%.

De’Longhi DDS20 – 25 – 30  (verifica disponibilità e prezzo)

miglior deumidificatore de longhideumidificatore de longhi

La sigla dei tre modelli DDS20 DDS25 e DDS30 si riferisce alla capacità di deumidificazione, cioè la quantità di acqua che viene eliminata in 24 ore.

Ad esempio il modello DDS30 riesce ad eliminare dall’aria 30 litri di acqua durante una giornata di utilizzo.

Quale deumidificatore consigliamo di comprare?

Ah, bella domanda!

I deumidificatori che ti abbiamo presentato sono tutti validissimi.

Se non hai problemi economici il DDS30, con la sua funzione asciugatura e riscaldamento in più, assicura un perfetto utilizzo in qualsiasi ambiente in una casa grande.

Altrimenti, se vuoi risparmiare un po’ ti consiglieremmo il DDS25 perchè rispetto al DDS20 si tratta di spendere davvero pochi euro in più.

Se non vuoi rinunciare alla funzione asciugatura ma il costo di un De Longhi DDS è eccessivo allora opta per il De Longhi DEX.

Per ambienti piccoli De Longhi DEX e Argo clima sono sullo stesso piano: il primo ha la funzione asciugatura, il secondo consuma meno ed è più economico.

Dimensione di un deumidificatore, umidità e varie

Uno dei principali parametri che devi tener presente quando acquisti il miglior deumidificatore è la dimensione.

Non parliamo in questo caso di dimensione fisica, cioè quanto è realmente grande!

Anche se molto spesso vanno di pari passo, la dimensione alla quale ci riferiamo è la capacità di un deumidificatore, cioè la capacità di rimuovere dall’aria l’umidità e, ancor più precisamente, quanta acqua è in grado di rimuovere dall’aria durante un periodo di 24 ore.

La capacità di deumidificazione è in stretto rapporto con la superficie della stanza da trattare e quindi, prima di procedere all’acquisto, è necessario sapere le misure dell’ambiente nel quale si deve far funzionare l’essiccatore.

Ma anche il grado di umidità incide sulla resa ed è il secondo fattore da tenere in considerazione per poter scegliere con certezza il miglior deumidificatore per le proprie esigenze.

Ti diamo qualche numero per poterci ragionare su.

I deumidificatori che sono in grado di raccogliere fino a 15 litri d’acqua al giorno sono molto comuni sul mercato.

Questa è una dimensione ideale per aree fino a 25 metri quadrati, purché si tratti di un caso di umidità moderata.

Se ad esempio volete utilizzare lo stesso deumidificatore in una cantina molto umida, allora lo stesso renderà molto meno e dunque lo stesso articolo funzionerà per uno spazio ridotto a circa la metà.

In caso di variazioni di dimensioni dell’ambiente o di grado di umidità basta aumentare la capacità di deumidificazione del deumidificatore (scusa il gioco di parole!).

Ad esempio per uno stesso ambiente con un grado di umidità più elevato basta passare ad un articolo con capacità 20 o 25 litri per 24 ore.

Per ambienti più grandi invece è consigliabile virare su deumidificatori da 30 litri che garantiscono un ottimo risultato a prescindere dall’ambiente e dalle condizioni di umidità.

Infine ci sono altri fattori di secondo piano che potresti tenere in conto o che comunque possono influire sulla resa del prodotto:

  • velocità di ventilazione
  • numero di persone che vivono in casa
  • divisione dello spazio

La divisione dello spazio è fondamentale: quando parliamo di metri quadri intendiamo ambiente unico e non diviso.

In un ambiente unico il deumidificatore riesce a dare il meglio di se, se ne cerchiamo uno per casa è bene metterlo in una zona centrale e calcolare una capacità superiore rispetto alla metratura.

Altra soluzione per ottenere risultati migliori è quella di spostarlo tra le varie stanze.

Naturalmente è consigliabile acquistare un deumidificatore leggermente sovradimensionato per poter essere certi di ottenere il risultato sperato.

Certi di averti dato una concreta mano a trovare il miglior deumidificatore per le tue esigenze, non ci resta che salutarti.

Buona vita!