Libreria a parete

Una libreria a parete è la soluzione giusta per arredare un angolo della propria casa esaltando la propria passione per la lettura e valorizzando l’arredamento.

libreria soggiorno

Libreria a parete, flessibile o no?

Una libreria a parete è la soluzione ideale per poter riporre i propri libri quando non si ha a disposizione un appoggio oppure per dare un tocco particolare ad una zona della propria abitazione.

Se hai tanti libri necessiti di una libreria!

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.
(Ugo Ojetti)

Una libreria a parete ha il vantaggio, rispetto a quella d’appoggio, di poter essere fissata a muro anche al di sopra di altri elementi d’arredo, che siano questi ad esempio un mobile oppure un divano.

Le librerie componibili d’appoggio, che di contro necessitano di tutto lo spazio verticale della parete, risultano più flessibili, dato che possono essere facilmente spostate. Oggi sul mercato sono presenti diverse soluzioni che non occupoano spazio e sono tra loro componibili per adattarsi perfettamente a qualsiasi necessità.

Eventualmente puoi dare un’occhiata anche ad un paio di librerie soggiorno d’appoggio che abbamo già visto.

Libreria a parete, quale scegliere?

La scelta della giusta libreria a parete dipende da pochi fattori: fattore esterito, spazio e quantità dei libri da riporre… casomai per essere riletti 🙂 .

Appartengono alla letteratura tutti i libri che si possono leggere due volte.
(Nicolás Gómez Dávila)

Inoltre alcuni hanno la necessità di una libreria a parete che possa essere adatta anche ad appoggiare oggetti (le solite bomboniere 😂).

La prima soluzione che presenteremo di seguito è esclusivamente per libri, la seconda per libri e CD, le successive sono invece le classiche soluzioni con mensole.

Vedremo dunque vari modelli, i più apprezzati e venduti online, facili da montare e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vediamo dunque i migliori modelli che puoi facilmente acquistare online ad un prezzo conveniente, tra questi troverai la tua migliore libreria a parete.

Libreria a parete, soluzione a scomparsa

Questa libreria a parete è sicuramente tra le più apprezzate e già ne abbiamo precedentemente parlato. Lo rifacciamo volentieri perchè è una soluzione davvero interessante e che sicuramente risalta il valore del libro che diventa l’unico protagonista della parete.

libreria a parete a scomparsa

Questa libreria a parete è praticamente invisibile e la tua passione sarà esposta nuda e naturale nel tuo angolo di muro preferito.

Libreria a parete componibile e flessibile, ogni modulo è composto da due ripiani che reggono 10 Kg di peso l’uno, per un totale di ben 20 Kg. La soluzione minima in vendita è composta da tre moduli.

In questa libreria a parete possono essere riposti tutti libri con profondità fino a 22libreria da parete centimetri nella versione piccola e fino a 30 centimentri nella versione grande.

C’è la possibilità di acquistare i moduli in due colori differenti, nonostante risultino alla fine praticamente invisibili (bianco e nero).

Questa libreria a parete è tra le più vendute grazie anche alla sua soluzione a scomparsa che la rende adattabilke a qualsiasi tipo di arredamento.

Robusta e di ottima qualita (verifica disponibilità e prezzo).

libreria da paretesoluzione a scomparsa

Libreria a parete, soluzione a chiocciola

La libreria a parete Snail propone una soluzione nuova, diversa dal solito e davvero molto intelligente.

libreria a parete snail

Questa libreria a parete è sicuramente innovativa, diversa dal classico sistema a mensola e, nonostante la particolare forma, consente di riporre libri e anche CD.

La base a chiocciola è in lamiera di acciaio, satinato verniciato polvere, mentre i ripiani sono il compensato laminato.

Sicuramente la soluzione ideale (ed economica) per chi ha un occhio attento al design e vuole dare un tocco di moderno ad una parete.

Il peso di questa libreria da parete è di circa 7,5 Kg e dunque si consiglia il fissaggio in una parete resistente, dato che poi sarà ulteriormente caricata.

Il montaggio è semplice, anche se consigliamo la presenza di due persone per maggior comodità, e così è anche il fissaggio a parete.

Robusta, sicuramente con eccellente rapporto qualità / prezzo, un tocco di design per arredare a basso prezzo (verifica disponibilità e prezzo).

libreria a parete snailsoluzione Snail

Abbiamo più volte ribadito il buon prezzo di questa libreria a parete. Questo perchè abbiamo anche recensito le librerie originali Kartell, indicativamente sulla stessa linea (puoi vederle qui), dove trovi facilmente prezzi dalle 5 alle 10 volte superiori!

Libreria a parete, soluzione Made in Italy

Un altro articolo che ha riscosso un buon successo e che ha ottenuto esclusivamente recensioni a 5 stelle, è la libreria a parete Design composta da varie mensole di eccellente qualità.

libreria da parete

Prodotto Made in Italy che si presenta sì un po’ più costoso ma con una lavorazione impeccabile.

Le mensole in acciaio sono componibili ed è possibile acquistarne diverse soluzioni. Il loro carico massimo è di 20 Kg con una larghezza di 60 centimetri.

Buona la profondità di 15 centimetri.

Lo stile particolare le rende comunque distanti dalla classica soluzione a mensole.

Il montaggio è semplice e la parte più delicata è il livellamento.

A vista le mensole sono quasi invisibili dato che sono davvero molto sottili e tendono a nascondersi sotto i libri.

Il montaggio è semplice, anche se consigliamo la presenza di due persone per maggior comodità, e così è anche il fissaggio a parete.

Robusta, sicuramente con un prezzo più alto ma la qualità di vede e si tocca.

Puoi verificare il prezzo di una singola mensola. Acquistando più mensole si risparmia bene.

Libreria da parete soluzione ad una mensola (verfica disponibilità e prezzo)

Libreria da parete tutte le soluzioni (verfica disponibilità e prezzo)

libreria da parete designsoluzione Design Made in Italy

Libreria a parete, soluzione economica

L’idea di questa libreria a parete è simile alla precedente, la realizzazione ed i materiali (legno mdf) in linea con il prezzo.

Questa libreria a parete economica, nonostante costi davvero poco, fa comunque una gran bella figura ed haun carico complessivo di tutto rispetto: ben 20 Kg.

Parliamo di carico complessivo perchè le mensole sono ben 3, di diversa misura (30 cm, 45 cm e 60 cm) e con i rispettivi carichi: 5Kg , 7 Kg e 8 Kb. La profondità è di 15 centimetri.

Questo è un prodotto che ha ottenuto esclusivamente recensioni a 5 stelle.

A prima vista salta subito all’occhio la sua linea unica, infatti le spalle laterali (alte 10 cm) sono tutt’uno con la struttura e non si vedono giunzioni.

La possibilità di montarle a piacimento la rendono una libreria a parete molto flessibile. (verfica disponibilità e prezzo)

libreria da paretesoluzione HOMFA

Libreria a parete, soluzione economica

Come ultimo modello ti presentiamo la classica libreria a parete in colonna, semplicissima ma di grande utilità per chi ha poco spazio oppure una stretta zonalibreria da parete yello verticale di parete da utilizzare.

Soluzione molto economica che si sviluppa verticalmente per 113 centimetri e all’interno della quale dovrai riporre i libri orizzontalmente.

Montaggio semplicissimo e profondità di ben 20 centimetri, se acquistate in coppia si possono facilmente unire in modo da formare una libreria cielo-terra molto d’impatto o posizionare seguendo linee diverse.

Un prodotto valido dal buon prezzo (verfica disponibilità e prezzo)

libreria a paretealtra soluzione HOMFA

Abbiamo così terminato e speriamo di essere riusciti a presentare alcune soluzioni interessanti per le tue esigenze.

Ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando “mi piace” sul form presente sul sito.

Buona vita!