Friggitrice elettrica, prezzo e soluzioni semi profesionali

Friggitrice elettrica e bilancia non sempre vanno d’accordo ma uno strappo alla regola non ha mai fatto male a nessuno.

Il sapore del fritto è ineguagliabile anche se, come abbiamo già visto, oggi c’è la possibilità di cucinare in modo più salutare sfruttando la tecnologia e nuovi elettrodomestici quali, ad esempio, le friggitrici senza olio.

I risultati sono eccellenti nonostante si utilizzi un solo cucchiaino d’olio rispetto al classico litro per le friggitrici elettriche classiche.

friggitrice elettricaMa per gli amanti del fritto non c’è nulla che possa eguagliare il sapore e l’odore di una vera frittura.

Per cui mettiamo da parte tutte le nostre buone intenzioni e vediamo quali sono le migliori friggitrici elettriche per trasformare anche i cibi salutari in vere e proprie bombe caloriche.

Abbiamo scelto quelle che riteniamo essere tre modelli di friggitrice elettrica che appiano soddisfano i seguenti requisiti:

  • friggitrice economica
  • friggitrice professionale o con risultati pari a quelle professionali

Non è difficile trovare una friggitrice con prezzo basso ma che offra risultati eccellenti!

Oramai la scelta è ampia, la concorrenza molta ed i costi di progettazione e produzione si sono notevolmente ridotti.

Friggitrice Professionale: i migliori modelli

friggitrice rotanteNon è necessario fare decine di recensioni di friggitrici elettriche quando abbiamo la possibilità di scegliere tra tre modelli che possono soddisfare appieno le tue esigenze.

Partendo dal presupposto di una eccellente qualità di frittura, se cerchi una soluzione economica, spartana e per grandi quantitativi c’è la friggitrice Aigostar, se invece cerchi qualcosa dal bel design ed attenzione ai particolari c’è la friggitrice De Longhi.

Infine non può mancare una recensione della friggitrice elettrica Princess!

Friggitrice professionale Aigostar Ushas.

L’Aigostar propone un modello molto interessante che possiamo assimilare alle friggitrici professionali.

friggitrice aigostarAttualmente è la friggitrice elettrica più venduta su Amazon ed i due motivi principali sono:

  • ottima qualità
  • ottimo prezzo

A volte è infatti possibile trovarla in sconto, in questo caso non fartela scappare, diventa la migliore friggitrice economica in assoluto, come rapporto qualità/prezzo.

Come tutte le friggitrici professionali è in acciaio inossidabile ed ha una potenza davvero impressionante: ben 2200 Watt che però variano a seconda della temperatura impostata.

Si ha la possibilità di impostare diversi livelli di temperatura in modo da poterla adattare alla perfezione a qualsiasi alimento.

La presenza di un doppio filtro per olio e fumi ed il fondo antiaderente per facilitare anche la pulizia sono quelle caratteristiche che ti aspetti da un prodotto di qualità.

Per facilitare la pulizia o il cambio dell’olio, la vaschetta della friggitrice Aigostar è estraibile e lavabile in lavastoviglie.

La capienza è di 3 litri e si può friggere con un minimo di due litri di olio: c’è un livello minimo ed uno massimo da rispettare ed entro il quale poter friggere con sicurezza.

Con una tale capienza è possibile friggere contemporaneamente circa 800 grammi di patatine.

Ottimi risultati per qualsiasi alimento da friggere, cotolette, pesce e verdurine con risultati perfetti, croccanti e leggeri.

Le dimensioni non sono eccessive ma abbastanza grandi da doverla riporre perché fissa su un ripiano occuperebbe troppo spazio: 44 x 25 x 25 centimetri per un peso complessivo di 3,2 Kg.

La presenza dei filtri aiuta a limitare gli odori ma ovviamente si sente il caratteristico odore di frittura come per tutte le friggitrici elettriche ad olio.

Pericolo di scottature evitato grazie all’esterno che non diventa bollente anche durante l’utilizzo.

La friggitrice elettrica Aigostar presenta un’ottima soluzione per chi vuole friggere tanto, bene ed a buon prezzo. (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

friggitrice elettrica aigostar

Friggitrice elettrica De Longhi.

Apprezzatissimo anche il modello di friggitrice rotante proposto da De Longhi, forse tra le più famose friggitrici elettriche sul mercato.

Il design è certamente più apprezzato e sicuramente è pensata per poter essere anche esposta su un mobile.

design de longhi

Ha il coperchio ed il cestello rotante estraibile mentre la vaschetta dell’olio rimane fissa.

Nonostante ciò il cambio dell’olio si effettua facilmente utilizzando un tubicino, sistema brevettato Easy Clean.

Le principali caratteristiche sono:

  • Si frigge con 1 litro d’olio
  • Termostato regolabile
  • Rivestimento antiaderente della vaschetta
  • Pulsante per apertura automatica del coperchio
  • Filtro anti odore

La friggitrice elettrica De Longhi ha un peso di 4,1 Kg e dimensioni 31 x 36 x 24 centimetri.

frigitrice de longhi 1 litroPosteriormente è presente una seconda vaschetta per la raccolta dei liquidi di condensa.

Un sistema di ricircolo interno dell’aria fa si che le pareti restino sempre fredde, anche durante i cicli di frittura.

Il cestello rotante è estraibile: durante l’utilizzo ruota all’interno della friggitrice elettrica con un angolo tale da immergere ad intervalli regolari gli alimenti nell’olio. Ciò garantisce una cottura perfetta e croccante.

Sicuramente ha molti lati positivi rispetto alla friggitrice Aigostar, si nota una maggior attenzione al design e a favorire le operazioni di cottura e lavaggio.

La differenza però sta anche nel prezzo. (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)

frigitrice elettrica de longhi

Friggitrice elettrica Princess

Merita di certo una recensione la friggitrice elettrica Princess, una delle friggitrici che ha ottenuto il maggior successo e con un prezzo molto competitivo anche quando non è in sconto.

Molto smile a quella proposta da Aigostar, con 3 litri di capacità, forse ancor più spartana, tutta in acciaio inox.friggitrice lavabile in lavastoviglie

Si può letteralmente smontare a pezzi ed infilarla in lavastoviglie per un lavaggio completo.

Non ha accessori particolari, nessun timer o coperchio, nessun cestello rotante o sistema di pulizia automatico ma ha ciò che serve:

temperatura dell’olio stabile

frittura perfetta anche in grandi quantità

Forse non sarà bella da esporre come la friggitrice de Longhi ma il prezzo è un affare ed il risultato che porti a tavola eccellente. (verifica disponibilità e prezzo su Amazon)FRIGGITRICE princess