Aspirapolvere Cordless

i 4 migliori modelli di aspirapolvere a batteria che puoi acquistare

Sei stanca e stufa del tuo pesante aspirapolvere ed hai pensato ad acquistare un aspirapolvere cordless?

aspirapolvere a batteriaSicuramente è una scelta corretta che può risolverti il problema della pesantezza, dell’ingombro, della scomodità di trascinarsi dietro il filo o di dover cambiare presa ogni stanza.

Allo stesso modo però potresti andare incontro ad altri problemi ben più pressanti se non fai la scelta giusta.

Ti è capitato ad esempio di pensare all’autonomia di un aspirapolvere cordless a batteria?

…eh si, c’è da pensare a tutto!

Stai pulendo e ad un certo punto… taaac! La ricarica è terminata e tu resti a mezzo servizio.

Oppure alla potenza della batteria stessa?

Perchè questo aspirapolvere non tira su nemmeno le briciole?

Per questo ed altri motivi abbiamo individuato i 4 migliori modelli di aspirapolvere cordless sul mercato, tutti ovviamente di marchi leader come Dyson, Vax e Bosch.

aspirapolvere dysonArticoli progettati per garantire affidabilità, resistenza, durata nel tempo e efficienza massima in aspirazione.

Alla fine ti faremo anche una breve panoramica tra aspirapolvere cordless economici che comunque hanno ben soddisfatto gli acquirenti. In questo caso troverai prezzi più bassi ma la qualità del prodotto scende ovviamente in proporzione ad esso.

Noi ti diciamo qui chiaramente che per prendere un buon aspirapolvere a batteria devi pensare di spendere qualcosa in più. Vedrai più avanti il perché.

Perché acquistare un aspirapolvere cordless a batteria?

L’aspirapolvere cordless è una grande soluzione per una nuova idea di pulito. Molte volte il normale aspirapolvere a cavo viene utilizzato saltuariamente per le grandi pulizie a fondo mentre giornalmente è utilizzata la classica scopa a mano.

aspirapolvere cordlessCon l’aspirapolvere cordless è possibile e più facile riuscire ad avere una maggior pulizia grazie alla possibilità di utilizzarlo più volte al giorno, avendolo a portata di mano come, anzi meglio di una scopa.

Pulizie più rapide, nessuna paletta di plastica da utilizzare e riporre, nessuna scopa da pulire.

Comodità, velocità e maggior pulizia, questo è il risultato che potresti ottenere acquistando un aspirapolvere cordless.

Inoltre questi tipi di aspirapolvere sono molto leggeri e dunque non appesantiscono se utilizzati al posto della scopa (anzi il movimento di pulizia è più fluido) ed alleggeriscono la schiena quando utilizzati al posto del classico aspirapolvere a filo.

Ci sono davvero tantissimi vantaggi nello scegliere un modello cordless di buona qualità, possiamo pensare anche alla flessibilità di utilizzo: può essere utilizzato su divani, materassi, scale con una semplicità disarmante.

Bambini che sbriciolano ovunque dentro casa, il caro fido che perde il pelo, tuo marito che rientra con le scarpe sporche…

…ti immagini a quanto tempo risparmiato e quanta fatica in meno?

Quali sono i punti deboli di un aspirapolvere cordless?

Un buon aspirapolvere a batteria non è economico.

Ecco… te lo abbiamo detto chiaramente.

Sul mercato è possibile acquistare aspirapolvere cordless economici anche sotto i 100 euro ma poi puliscono effettivamente come vuoi tu?

scopettaBatterie poco potenti, autonomie troppo brevi, risultati scadenti che potrebbero ridurti di nuovo a ramazzare per eliminare i residui o sopperire ai difetti di un articolo che doveva aiutarti e che invece ti fa lavorare doppio.

Non tutti gli aspirapolvere cordless sono potenti da poter raccogliere lo sporco intrappolato contro il battiscopa, quindi avrai bisogno di andare in giro con una scopetta per ripassare nei posti più difficili.

Vuoi davvero spendere per lavorare il doppio?

Ovvio che se necessiti di un aspirapolvere cordless per un garage o una zona esterna che non deve essere linda ma che non ha una presa elettrica e che comunque vuoi tenere in ordine con flessibilità, allora potrebbe risultarti utile anche un aspirapolvere a batteria economico.

Per questo alla fine te ne presenteremo alcuni tra i migliori aspirapolveri cordless a batteria.

Però se devi comprare un aspirapolvere per casa, allora il nostro consiglio è di non scendere all’incirca al di sotto dei 200 euro di spesa (a prezzo pieno, sconti a parte!), limite per un BUON aspirapolvere economico.

La durata della batteria è importante: di solito si pensa che ad una durata maggiore corrisponda una maggiore possibilità di fare pulizia.batteria dyson v6

In realtà puoi trovare modelli più potenti che hanno una autonomia di 20 minuti e puliscono molto meglio, più velocemente e più a fondo di un modello economico con una potenza ridotta ed autonomia di 50 minuti.

La durata della batteria è sempre un compromesso tra prestazioni e tempo di pulizia ed è impossibile trovare a basso prezzo una batteria potente e che pulisca anche bene e con lunga autonomia.

I 4 migliori aspirapolvere cordless

Se dunque devi acquistare un buon aspirapolvere che ti garantisca un’ottima pulizia, vediamo quali sono i 4 migliori aspirapolvere cordless che puoi acquistare online approfittando di offerte e prezzi sempre convenienti.

Ti consigliamo di verificare sempre il prezzo, su Amazon è facile trovare offerte temporanee con grandi sconti 🙂 .

Aspirapolvere cordless Bosch Athlet

Caratteristiche principali:

  • Cordless verticale con tracolla
  • Capienza cesto polvere 0.9 litri
  • tre livelli di potenza
  • Autonomia oltre 60 minuti sulla impostazione di potenza più bassa
  • adatta a tutti i tipi di superficie
  • breve tempo di ricarica

bosch athletBosch è un marchio che non ha bisogno di presentazioni e l’aspirapolvere a batteria Bosch Athlet BCH625KTGB è il suo primo modello di questo tipo.

La sua caratteristica migliore è la durata della batteria, che è eccellente. Anche al massimo della potenza riesce a fornire un’aspirazione perfetta per circa 12 minuti, un tempo notevole perfino rispetto agli avversari di pari livello.

Ciò significa che il livello di potenza normale è già più che sufficiente per pulire una casa di buone dimensioni, mentre l’impostazione di potenza più bassa ha una durata di 60 minuti.

Un articolo sicuramente interessante, garantisce una buona qualità della pulizia anche se non raggiunge gli standard del Dyson. Possiamo dire che è simile al Vax e forse migliore rispetto al Gtech.

Come la maggior parte dei modelli cordless fatica un po’ ma se la cava  nella pulizia dei bordi e degli angoli mentre non eccelle per ciò che riguarda la pulizia dei peli degli animali.

Comodo, leggero e per nulla ingombrante, ottima qualità dei materiali.

Se dovessimo trovare qualcosa da dire… forse per il prezzo, senza sconti, è più conveniente il Vax (verifica disponibilità e prezzo).

bosch athlet aspirapolvere a batteriaBosch Athlet

Aspirapolvere cordless Vax  Air Cordless

Caratteristiche principali:

  • Cordless verticale con cilindro rimovibile e prolunga
  • 1.0 litro di pattumiera
  • modalità boost
  • 50 minuti di autonomia con due batterie
  • batterie rimovibili e kit di ricarica in dotazione

vax air cordlessL’aspirapolvere cordless Vax Air Cordless è probabilmente uno dei migliori articoli come rapporto qualità / prezzo.

Anche in questo caso non assicura la pulizia perfetta del Dyson ma fa ancora un lavoro più che decente nella maggior parte delle situazioni garantendo la praticità del sistema senza fili.

Possiamo definirlo un aspirapolvere verticale cordless dove però il cilindro può essere rimosso e trasportato anche come un palmare.

A differenza dei modelli rivali, le batterie sono rimovibili e in dotazione sono fornite due batterie che hanno un’autonomia di 25 minuti l’una, pari a circa 50 minuti complessivi.

Interessante la modalità boost per i punti difficilie e la comodissima prolunga per raggiungere i soffitti.vax air a batteria

L’attivazione della modalità boost incide sul consumo ma se la si usa con attenzione solo nei punti più difficili, quali angoli o bordi, l’autonomia basta per pulire una casa di grandi dimensioni.

Negli spazi curvi è possibile utilizzare una lancia in dotazione per raggiungere le zone più difficili da raggiungere.
Ripetiamo, un prodotto dal rapporto qualità / prezzo eccellente. (verifica disponibilità e prezzo).vax air aspirapolvere cordless

Vax Air Cordless

Aspirapolvere cordless Gtech AirRam

Caratteristiche principali:

  • autonomia  di 40 minuti
  • capacità 0,8 litri
  • leggero e facile da manovrare
  • allungabile e regolabile
  • particolare design ultra basso

gtech airramGtech AirRam è un marchio molto popolare, è stato uno dei primi a introdurre l’idea degli aspirapolvere a batteria.

Non è un aspirapolvere in senso tradizionale, anche se è presente una ventola di aspirazione e un potente spazzola orizzontale per tirare lo sporco: non c’è il vuoto reale e non c’è nessun effetto risucchio.

Comprime la polvere in due piccole balle, che lo rende facile da svuotare.

E ‘fantastico per un ambiente che sui pulisce regolarmente, è molto leggero e facile da manovrare, il che lo rende uno dei migliori aspirapolvere a batteria per chiunque abbia mal di schiena.gtech airram cordless

Il design a basso profilo aiuta a far sì che entri facilmente sotto i mobili, un’ulteriore aiuto per chi non vuole fare sforzi.

L’autonomia è molto buona in rapporto alla potenza, 40 minuti più che sufficiente per pulire bene un ambiente poco sporco.

La pecca dell’AirRam è che non ha accessori, il che lo rende difficile da usare sulle scale e non pulisce bene negli angoli e lungo i bordi, quando vi servirebbe una bocchetta a lancia per entrare in aree difficili da raggiungere.

Robusto, resistente e di ottima qualità, consigliato per uno sporco non troppo sporco e per chi ha problemi di schiena. (verifica disponibilità e prezzo).aspirapolvere a batteria

Gtech AirRam

Aspirapolvere cordless Dyson

Caratteristiche principali:

  • Alimentato dal motore digitale Dyson V6
  • Tecnologia Ciclonica 2 Tier Radial
  • Bilanciato per la pulizia dal pavimento al soffitto
  • Ideale per tutti i tipi di pavimento
  • 0,4 litri di capienza
  • tempo di 20 minuti di corsa con sistema di trigger
  • leggero in posizione verticale
  • Si trasforma in palmare portatile
  • Leggero
  • Rumorosità 86 Db

dyson total clean aspirapolvere wirelessLa Dyson rappresenta il top in assoluto nel panorama degli aspirapolvere a batteria, inarrivabile per qualsiasi altra marca.

Praticamente il “folletto” degli aspirapolvere a batteria.

Presenta vari modelli che differiscono di prezzo (ma nemmeno tanto) rispetto alla versione completa Dyson V6 Total Clean.

La differenza è dovuta esclusivamente agli accessori in dotazione perché potenza di aspirazione, autonomia e capacità del serbatoio sono identiche in tutti i modelli.dyson total clean aspirapolvere a batteria

Se si vuole risparmiare un minimo è possibile acquistare l’aspirapolvere a batteria più indicato per chi ha animali (Dyson V6 Animal) oppure il modello Fluffy per chi non ha necessità di spazzolare tappeti (Dyson V6 Fluffy) oppure quella dedicata ai parquet (Dyson V8 Absolute).

Il modello V8 Absolute è costoso ma assicura una pulizia precisa e delicata.

Con la Dyson V6 Total Clean invece si ha il vantaggio di avere praticamente tutto e di non doversi preoccupare di nulla.

Infatti, giusto per farti un esempio, se acquisti il modello Dyson per parquet poi non potrai adattarci la scopa per spazzole di un altro modello Dyson.

dyson total cleanRiguardo l’autonomia, 20 minuti potrebbero sembrare pochi ma l’aspirazione è talmente potente e valida che bastano per pulire un appartamento di circa 60 mq… un risparmio enorme di tempo e fatica.

Se proprio si vuole star tranquilli si può acquistare una batteria di ricambio (dato che si può sostituire) ma devi avere una casa davvero grande o sporca per esserti utile (su Amazon costa circa una cinquantina d’euro, la trovi qui).

La testa di serie turbo spazzola fa un ottimo lavoro su tutte le superfici.

Se non hai particolari necessità economiche e vuoi il meglio, non puoi far altro che scegliere un modello Dyson V6. (verifica disponibilità e prezzo).dyson total clean top

Dyson V6 Total Clean

Aspirapolvere a batteria economici

Come hai potuto vedere, anche ad alti livelli puoi trovare delle piccole pecche o mancanze sugli aspirapolvere a batteria.

Sono articolo particolari che devono svolgere lo stesso lavoro di pulizia di un modello a cavo assicurandoti velocità ed autonomia con maggior comodità.

Facile a dirsi… un po’ più difficile a realizzarsi.

Esistono in commercio aspirapolvere a batterie più economici, con prezzi che sono indicativamente intorno ai 100 euro.

Alcuni modelli presentano anche ottime recensioni ma bisogna capire cosa si va a valutare: il rapporto qualità/prezzo è davvero conveniente per i seguenti modelli che ti proponiamo ma il livello di pulizia è mediocre se paragonato agli altri.

Possono essere un aiuto in casa, un assistente della classica aspirapolvere o della scopa, una valida alternativa per la pulizia di un balcone, di un terrazzo o di un garage ma non è pensabile ottenere una casa splendente con un modello economico.

Di seguito gli aspirapolvere cordless a batteria economici che hanno ottenuto le migliori recensioni.

 

Terminiamo l’articolo con la speranza di esserti stai utili e ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Buona vita.