Trolley da cabina

Un trolley da cabina, conosciuto anche come cabin trolley o più comunemente bagaglio a mano, si riferisce al tipo di bagaglio che i passeggeri sono autorizzati a portare con sé nell’abitacolo di un veicolo invece di muoversi verso il vano di carico.

In questo articolo vedremo i migliori trolley da cabina in vendita online con eccellente rapporto qualità – prezzo.

cabin trolley

Trolley da cabina, cenni

trolley da cabina

I passeggeri possono trasportare un numero limitato di borse a mano con loro durante il viaggio, borse che solitamente contengono preziosi o beni necessari per la durata dello spostamento.

La quantità dei bagabli a mano dipende dal tipo di veicolo. C’è normalmente previsto spazio per i bagagli a mano sotto la seduta oppure nelle cappelliere.

Ad esempio i treni hanno di solito portabagagli sopra i sedili e, soprattutto nel caso di treni che viaggiano distanze maggiori, hanno anche un bagagliaio tra gli schienali dei sedili rivolti in direzioni opposte.

Il trolley da cabina è un argomento spesso discusso nel contesto del trasporto aereo.

Da un lato ci sono i passeggeri che vorrebbero portare con sè tutto il bagaglio a mano durante il volo, per questioni economiche o in modo da saltare il processo di ritiro bagagli, spesso lungo in termini di tempo, ed evitare anche il rischio che il loro bagaglio possa essere smarrito oppure danneggiato.

D’altra parte ci sono le limitazioni imposte dalla sicurezza aeroportuale, limitazioni che riguardano il peso al decollo, le dimensioni e gli articoli che si possono trasportare in cabina.

Trolley da cabina, dimensioni

Le dimensioni di un trolley da cabina sono definite dall‘International Air Transport Association (IATA).

cabin trolleyIn linea generale la IATA ha dato una definizione ben precisa di cabin trolley:

Il trolley da cabina deve avere una lunghezza massima di 56 cm (22 pollici), larghezza di 45 cm (18 pollici) e profondità di 25 cm (10 pollici) compreso maniglie, tasche laterali, ruote ecc

Tuttavia le singole compagnie aeree possono applicare delle leggere modifiche alle dimensioni e variarle in base alle loro esigenze.

Per fare alcuni esempi di misure di trolley da cabina:

  • American Airlines consente un cabin trolley da 56 cm × 36 cm × 23 cm
  • Lufthansa consente un cabin trolley da 55 cm × 40 cm × 23 cm
  • British Airways consente un cabin trolley da 56 cm × 45 cm × 25 cm

*Per maggior sicurezza vi invitiamo comunque a prendere atto delle misure sui siti delle varie compagnie aeree.

Trolley da cabina, migliori soluzioni

Terminate le dovute premesse iniziamo a dare uno sguardo ai migliori trolley da cabina che possono essere facilmente acquistati online a prezzi assolutamente competitivi.

La principale differenza che troviamo tra i vari modelli è la rigidità o meno della struttura. Questo è una scelta assolutamente personale per comodità o per esigenze proprie.trolley cabina

In entrambi i casi vedremo alcuni dei migliori modelli di trolley da cabina, i più recensiti favorevolmente dai viaggiatori, quelli che hanno preso recensioni a 5 stelle.

Online riusciamo a trovare ottimi prodotti di marche famose a prezzi molto accessibili, tanto che i migliori modelli possono essere acquistati con poco più di una decina d’euro rispetto a quelli più economici ma che peccano in praticità e solidità.

Un trolley da cabina deve essere pratico, resistente, duraturo nel tempo. Tessuti e cuciture, comodità nell’accesso ai vani sono tutte qualità che faranno la differenza durante un viaggio.

Di seguito le nostre migliori 4 soluzioni di trolley da cabina per viaggi sereni.

Cabin Trolley Copenhagen

Trolley da cabina con misure 55x40x20cm, molto leggero dato che il peso è inferiore ai due chili.

Presenta un comodo borsello in aggiunta, abbastanza capiente e con due compartimenti principali. Quello più piccolo è l’ideale per conservare gli articoli più importanti, come i documenti di viaggio o i dispositivi elettronici. Il compartimento interno, invece, comprende una tasca di sicurezza a rete e può essere utile ad esempio per gli articoli da bagno.

Il cabin trolley invece presenta un compartimento principale con cinghie di compressione, una tasca zip esterna ed una tasca interna a rete.

Completiamo la descrizione con l’ovvia presenza di una maniglie allungabile e la presenza delle ruote multidirezionali.

Si presenta in un bel nero elegante. Recensioni molto positive per questo trolley da cabina (verifica disponibilità e prezzo)

trolley da cabina copenhagentrolley cabina Copenhagen

Cabin Trolley Aerolite

Trolley da cabina con misure 55×35.5×20 cm, peso di 2,5 chili e 33 litri di capacità.

Si differenzia dal modello precedente per la presenza di una protezione con guscio rigido leggero e resistente in ABS.

C’è la possibilità di scegliere tra cinque diverse colorazioni (giallo, blu, grigio, verde e nero) ed una caratteristica molto apprezzata è la presenza di una chiusura con combinazione a 3 cifre.

La qualità è elevatissima dato che viene venduto con ben 5 anni di garanzia!!!

Il cabin trolley invece presenta un compartimento principale con cinghie di compressione, una tasca zip esterna ed una tasca interna a rete.

Internamente è ben diviso con cinghie e reti, si conclude con la presenza di una maniglie allungabile e delle ruote multidirezionali.

Recensioni eccellenti per questo cabin trolley (verifica disponibilità e prezzo)

trolley da cabina aerolitetrolley cabina Aerolite

Cabin Trolley Manhattan (TOP) 🙂

Eccezzionale e resistentissimo trolley da cabina misto zaino, uno dei nostri preferiti, davvero una soluzione particolare ed intelligente.

Misure 55x40x20 cm, peso di 2,5 chili e ben 44 litri di capacità dello scomparto principale ed un fantastico secondo scomparto imbottito 195x245mm per poter trasportare con sicurezza un iPad o un tablet all’interno della borsa.

A seconda della necessità può essere utilizzato come trolley oppure come zainocabin trolley ryanair grazie alla presenza di cinghie imbottite che si ripiegano nel fondo alla borsa, scomparendo se non necessarie.

Le dimensioni di questo trolley da cabina sono perfette per compagnie aeree come Ryanair, Thomas Cook e Thompson e si adattano bene anche per Easyjet, British Airways, Lufthansa e molte altre ancora… ma vi consigliamo comunque di verificare sempre sui rispettivi siti in caso di modifiche ai regolamenti di volo.

Un trolley da cabina davvero resistente, flessibile, comodo ed adatto a qualsiasi tipo di viaggio. (verifica disponibilità e prezzo)

trolley da cabina manhattantrolley cabina Manhattan

Zaino Cabin Max

Come ultimo articolo ti presentiamo un prodotto che non è un trolley da cabina.

Lo facciamo esclusivamente per darti un’ulteriore scelta e anche perchè è l’articolo più recensito, con oltre 1000 recensioni.

Non è un trolley da cabina perchè non ha le ruote, è un semplice zaino da viaggio che è disponibile in una infinità di colori.

Le dimensioni sono tali da adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm , capacità elevata di 44 litri ed il tessuto è resistente ed impermeabile.

L’ergonomia è assicurata da spallacci e schienale imbottiti mentre, riguardo al peso, è tra i più leggeri in assoluto con i suoi 660 grammi.

Nonostante ciò è un prodotto resistente e durevole.

In totale presente ben 5 scomparti, due internio e tre esterni.

Se non pensi di avere necessità delle rotelle, se hai un buon fisico per trasportare tutto a spalla, allora potrebbe essere la soluzione giusta per te.  (verifica disponibilità e prezzo)

zaino no cabin trolleyzaino Cabin Max

PS: Potrebbe interessarti anche l’articolo che abbiamo scritto sui migliori trolley per bambini.

Siamo così giunti alla fine dell’articolo, speriamo di esserti stati d’aiuto e ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook, cliccando “mi piace” nel form che trovi sul sito.

Buon viaggio!