Amazon Prime Wardrobe

È a metà 2017 che Amazon lancia la bomba, Amazon Prime Wardrobe, il servizio che ha lo scopo di portarti il camerino a casa.

Malati e malate dello shopping , questa è una rivoluzione!

Non è una novità come tante altre ma un cambiamento epocale che va a risolvere in un solo colpo sia il problema dell’acquisto dei capi d’abbigliamento online, sia quello offline.

shopping online con amazon Prime Wardrobe

Capiamo il perché di entrambi.

Per ciò che riguarda l’acquisto di abbigliamento online i problemi fondamentali sono due:

  1. Misura / taglia
  2. Prova

Infatti non sempre ciò che si osserva in foto corrisponde poi alla realtà, soprattutto perché ogni persona ha il proprio fisico e gli abiti non riescono ad adattarsi uniformemente a tutti.

Inoltre, soprattutto se compriamo articoli di marche non conosciute, potremmo avere anche il problema della taglia… S o XS , L o XL ?

Con Amazon Prime Wardrobe questo problema è più che risolto.

Quali sono invece i due problemi che si vanno a risolvere rispetto al classico acquisto in negozio?

  1. Usi lo specchio di casa tua
  2. Puoi provare gli abbinamenti

Già, probabilmente a questo non ci avevi pensato.

specchio prova vestitiLo specchio di casa tua restituisce un’immagine reale e sei in grado di stabilire con certezza se un abito ti dona o meno.

Nei camerini molto spesso ci sono specchi che restituiscono un’immagine leggermente distorta, specchi che tendono solitamente a snellire la figura.

Provi l’abito, ti piace, poi torni a casa e te lo vedi diverso.

Ti è mai capitato di pensare “Ma poi una maglia di questo colore a cosa l’abbino?

Cosa c’è di meglio dunque che provarsi i vestiti in casa propria, con il proprio guardaroba a disposizione?

WOW, questo è il vero shopping 2.0!

Ma i vantaggi non finiscono di certo qui.

Prima di continuare vogliamo però avvisarti che Amazon Wardrobe è un servizio pensato in esclusiva per i clienti Amazon Prime.

Se non sai cos’è Amazon Prime, il servizio che ti permette di usufruire di spedizione gratuita, rapidità di consegna ed un periodo di prova gratuito di 30 giorni, ti conviene leggere direttamente su Amazon Prime.

Il costo, se sei abituato a fare shopping online, è irrisorio, praticamente nullo rispetto a tutto ciò che risparmi e se vuoi fare una prova di 30 giorni puoi iscriverti direttamente da qui.

Altri vantaggi di Amazon Prime Wardrobe

Sugli altri vantaggi non possiamo essere ancora precisi dato che il servizio è ancora in fase beta e le indiscrezioni arrivano dai giornali oltreoceano.

Qual che è certo, il servizio sarà testato inizialmente negli USA, come spesso accade, per poi essere successivamente proposto nel resto del mondo.

Ciò che si sa è che all’interno di un catalogo che offre oltre 1 milione di capi d’abbigliamento, si potranno scegliere tre o più articoli che saranno spediti direttamente a casa per poter essere misurati, provati comodamente nella propria camera da letto.

A quel punto Amazon Wardrobe ti concede un periodo di 6 giorni per poter decidere se acquistare o meno uno dei capi ricevuti.

Un ulteriore vantaggio è la scontistica dal 10% al 20% se decidi di acquistare più di un capo d’abbigliamento tra quelli ricevuti.

Ovviamente Amazon Prime Wardrobe non sarà un servizio gratuito ed il costo potrebbe a prima vista spaventare un po’: circa 90 euro l’anno.

Ma per chi è solito acquistare online sa benissimo che, tra sconti e offerte Amazon, è una spesa che si recupera facilmente.

Sicuramente Amazon Prime Wardrobe è un servizio che rivoluzionerà ulteriormente il mercato dello shopping, spostando ancor di più la preferenza delle persone verso quello online.

Restiamo in attesa di aggiornamenti.