Abbigliamento Online

Tra i circa 20 miliardi di euro spesi per lo shopping sul web nel 2016, una buona fetta riguarda proprio coloro che hanno scelto di acquistare il proprio abbigliamento online.

comprare abbigliamento onlineArticoli Abbigliamento Online

Abbigliamento online, pro e contro

Il vantaggio di poter visitare un’infinità di articoli di qualsiasi categoria a portata di un solo click è solo uno dei vantaggi che si hanno nella ricerca di abbigliamento online.

I prezzi sono assolutamente competitivi e la grande proposta di modelli e colori, di gran lunga superiore a qualsiasi negozio tu possa trovare nella tua città, riesce ad soddisfare qualsiasi richiesta con la reale possibilità di potersi portare a casa un capo ad un costo ridotto.

Tra gli svantaggi sicuramente abbiamo quello di non poter misurare i capi d’abbigliamento prima di procedere all’acquisto.

Online non ci sono camerini ma in compenso nemmeno quegli specchi “truccati” che solitamente restituiscono un’immagine diversa dalla realtà. È oramai di dominio pubblico l’esistenza in molti camerini di questi piccoli stratagemmi per rendere i vestiti indossati più interessanti. come dicevano gli antichi, mai fidarsi delle apparenze!

Tralasciando soluzioni poco etiche, una grande mano nel risolvere questo inconveniente viene proprio dai web shop che offrono la formula “soddisfatti o rimborsati”, dove in caso di errato acquisto è possibile rendere indietro la merce.

Ma anche gli acquirenti hanno iniziato a capire come ridurre di molto questo problema: solitamente ci si affida all’acquisto di capi per i quali già si conoscono le misure (per le scarpe da ginnastica ad esempio è molto semplice e basta conoscere il numero, le scarpe della stessa marca calzano tutte allo stesso modo).

Abbigliamento online, web shop

Oltre al celeberrimo Amazon che offre come al solito una scelta ampia e ad ottimi prezzi di abbigliamento online con veri e propri negozi virtuali monomarca al proprio interno, ogni grande firma ha praticamente il proprio web shop.

Con questo ti auguriamo buona ricerca…

…e buona vita!

Facebook Comments